Super riduzione in bolletta: gli italiani risparmiamo un sacco di soldi | Non dovrai più soffrire il freddo
L'app Billoo permette di scoprire se la propria tariffa in bolletta è la più conveniente - Corrierecomo.it - foto Canva
Con una semplice mossa milioni di italiani possono risparmiare fior fior di quattrini sulle loro bollette: il metodo è infallibile.
Negli ultimi anni le bollette non hanno fatto altro che lievitare, complice una serie di fattori, sia di matrice italiana che internazionale, che hanno causato rincari di beni e servizi. Tutto ciò infatti ricade sulla quotidianità e su tutte quelle azioni che si svolgono regolarmente e che necessitano di gas, luce o elettricità.
La situazione alquanto allarmante ha mandato nel caos e nel terrore moltissime famiglie, soprattutto quelle si trovavano già in grossa difficoltà. Certo, il governo ha messo a disposizione una serie di agevolazioni per venire loro in soccorso, ma non sempre sono sufficienti.
Sono i cittadini stessi che devono trovare soluzioni efficaci e durature per risparmiare il più possibile e arrivare alla fine del mese. E una delle suddette può essere rappresentata da un’app super innovativa, la cui utilità lascia senza parole.
L’app risparmia-bollette: non se ne potrà più fare a meno
Sul mercato ormai si possono trovare applicazioni di ogni tipo, più o meno gratuite. Da quelle legate al fitness ai giochi fino ad arrivare alle classiche piattaforme social. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Tuttavia, alcune si rivelano più utili di altre, soprattutto se ci permettono di risparmiare qualche soldino.
L’esempio più lampante è rappresentata da Billoo. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta in poche parole di una sorta di cassetto virtuale in cui riporre le proprie bollette. Usarla è semplicissimo: basta scaricare la app e inserire le bollette, che possono essere consultate in qualsiasi momento della giornata. Ma c’è di più.

Come usare Billoo per ridurre la spesa domestica
L’aspetto più sorprendente di Billoo non è legato alla libera consultazione delle bollette, bensì alla loro analisi e conseguente valutazione. L’app infatti assegna a ciascuna bolletta un voto da 1 a 10 e calcola quanto si può risparmiare.
Se la propria tariffa è conveniente la bolletta otterrà un voto alto, in caso contrario il voto sarà basso. Inoltre, qualora si rimanga insoddisfatti della tariffa, la si può cambiare direttamente in app in totale sicurezza senza dover chiamare call center o inviare raccomandate. Non bisognerà alzare un dito. Insomma, un metodo semplice e veloce.
