La sesta è l’ultima stagione: Mare Fuori chiude i battenti | L’annuncio in diretta su Rai 1
Il futuro televisivo di Mare Fuori, giunta alla sesta stagione - Corrierecomo.it - foto Instagram
L’acclamata serie televisiva potrebbe presto lasciare il piccolo schermo: il pubblico è costretto a dire addio ai suoi protagonisti.
Mare Fuori potrebbe avviarsi verso la sua conclusione. Con un debutto scoppiettante avvenuto circa cinque anni, la serie televisiva Made in Napoli è riuscita in poco tempo ha conquistare milioni di telespettatori.
Un successo alquanto inaspettato ma per molti meritato. Quest’ultima è ambientato in un carcere minorile situato nella nota città partenopea, e narra le vicende di un gruppo di ragazzi, che per vari motivi, si ritrova a scontare una pena.
Tra flirt, discussioni e amicizie, i personaggi principali si ritrovano a dover fronteggiare situazioni difficili, complice un passato fatto di sofferenza, tragedie e la speranza sempre più flebile di un futuro roseo. Tuttavia, la popolarità del programma potrebbe non essere stata sufficiente per un ulteriore rinnovo.
Il futuro di Mare Fuori
Dal 2020 Mare Fuori ha catturato l’attenzione di moltissime persone, soprattutto giovani che hanno continuato fino a oggi a seguire le avventure dei protagonisti, affezionandosi a loro e instaurando perfino un rapporto platonico di amicizia, empatia e affetto.
È anche questa la ragione per la quale la serie ha fatto subito parlare di sé. Anche in questo caso tuttavia, le critiche non sono mancate, con alcuni che hanno captato la presenza di messaggi distorti e confusi. Tutto ciò potrebbe aver contribuito ad una presunta cancellazione della trasmissione.

Un addio definitivo?
Secondo alcune voci che stanno circolando, la prossima stagione, la sesta, sarà l’ultima. La data di uscita è prevista a febbraio, eccetto imprevisti. E ancora una volta saranno 12 gli episodi che andranno in onda. Questi però, potrebbero essere gli ultimi.
Tale ipotesi sarebbe rafforzata anche dal probabile addio di una delle protagoniste principali, Maria Esposito, che in Mare Fuori interpreta la forte e intraprendente Rosa Ricci, che sin dai primi episodi ha dimostrato una grande evoluzione a livello caratteriale, portandola a diventare una dei capisaldi della serie. Chissà dunque se i suddetti rumors si rafforzeranno nelle prossime settimane o se il pubblico affezionato avrà la meglio e avrà modo di continuare a immedesimarsi nei protagonisti. Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.
