Quest’anno non partecipi: ti voglio al mio fianco come conduttore | Carlo Conti lo ha chiamato di corsa

Achille Lauro potrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo in qualità di co-conduttore - Corrierecomo.it - foto Instagram
Un noto volto della musica italiana potrebbe non salire sul palco dell’Ariston in qualità di cantante, bensì di co-conduttore.
Il conto alla rovescia è cominciato all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, che vedrà al timone per il secondo anno consecutivo Carlo Conti, ormai una delle figure principali di Rai Uno. Nonostante non ci sia nulla di ufficiale, stanno già circolando i toto nomi degli artisti che potrebbero prendere parte alla celebre kermesse musicale.
Invece, ciò che è certo è il fatto che si terrà nuovamente la tanto attesa serata cover, amata da moltissimi telespettatori. Quest’ultima infatti vede esibirsi dei duetti composti rispettivamente da un cantante in gara e da un ospite d’eccezione.
Non mancheranno come sempre le sorprese e i colpi di scena, oltre a vari personaggi famosi che saliranno sul palco dell’Ariston in qualità di invitati e non solo. Ci saranno anche i co-conduttori a intrattenere il pubblico nel corso delle varie serate, e secondo alcuni voci, uno di questi ha già partecipato a Sanremo come artista.
La lista dei papabili artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2025
Mancano ancora diversi mesi alla prima serata della settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, ma già ora sta circolando una lista dei papabili cantanti che potrebbero esibirsi. Tra questi ci sarebbero si dei veterani che artisti “alle prime armi”.
Potrebbe fare il suo ritorno Angelina Mango, che due anni fa si è portata a casa il famigerato leoncino rampante. Anche Emma farebbe parte dei 30 big che si sfideranno a colpi di inediti, così come Fedez, che stavolta salirebbe sul palco in coppia con Masini. Malika Ayane sarebbe un’altra veterana pronta a rimettersi in gioco, così come Donatella Rettore e Patty Pravo. Non si esclude nemmeno la partecipazione di una new entry, Tommy Cash, salito alla ribalta con il tormentone dell’anno “Espresso macchiato”.

Un co-conduttore inaspettato
Nella lista condivisa sui social sono assenti diversi giovani artisti di grande successo, incluso un ex partecipante di Sanremo. Si tratta di Achille Lauro, la cui popolarità è esplosa a seguito della sua prima partecipazione al Festival dove si è esibito sulle note di Rolls Royce.
Tuttavia, secondo le recenti indiscrezioni, la prossima volta che salirà sul palco dell’Ariston potrebbe farlo non nel ruolo di cantante, bensì di co-conduttore, affiancando dunque Carlo Conti durante una delle cinque serate. Chissà se nelle prossime settimane questi voci troveranno un fondo di verità? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.