Natale è nell’aria: arrivano le date per l’apertura dei mercatini sul Lago di Como | Previsto l’arrivo di tantissimi turisti

Natale è nell’aria: arrivano le date per l’apertura dei mercatini sul Lago di Como | Previsto l’arrivo di tantissimi turisti

Mercatino di Natale- facebook- corrierecomo.it

Iniziano ad arrivare le date dei mercatini di Natale previsti sulle rive del Lago di Como. Grande attesa tra abitanti e visitatori, pronti ad invadere la zona per ammirare lo spettacolo e la maglia natalizia.

Anche se il Natale è ancora lontano, in molte città e famiglie si iniziano già a vedere i primi segni di preparativi. Le vetrine dei negozi cominciano a proporre decorazioni, luci e idee regalo, mentre le persone iniziano a pensare a come organizzare le feste. Questo periodo dell’anno è spesso accompagnato da un’atmosfera particolare, fatta di colori, profumi e melodie che richiamano ricordi e tradizioni.

Molte famiglie approfittano dei mesi precedenti per pianificare addobbi e acquisti, cercando di evitare la corsa dell’ultimo momento. Le prime luci natalizie compaiono già nelle vie principali delle città, dove gli allestimenti diventano parte integrante dell’ambiente urbano. Anche i mercatini di Natale iniziano a essere preparati con anticipo, attirando curiosità e interesse da parte di turisti e residenti.

Le scuole e le associazioni culturali programmano spettacoli, concerti e iniziative legate al tema natalizio, mentre i bambini cominciano a scrivere le loro lettere a Babbo Natale. Le piattaforme online e i negozi digitali registrano un aumento nelle ricerche di regali, alberi e decorazioni. In molte case si rispolverano le scatole con gli addobbi dell’anno precedente, simbolo di un rituale che si rinnova. L’attesa del Natale diventa così un momento di preparazione e condivisione che coinvolge grandi e piccoli.

Mercatini di Natale, cresce l’attesa

Con l’attesa del periodo di Natale, cresce anche quella per l’arrivo dei classici mercatini. Questi invadono tante città d’Italia con i loro colori e la loro atmosfera, permettendo a tanta gente di ammirare lo spettacolo offerto.

Ed è proprio questi che si stanno iniziando ad organizzare, tanto che di recente sono uscite anche le date per i mercatini che saranno presenti sulle rive del Lago di Como.

Lago di Como- fonte x- corrierecomo.it

Le date dei mercatini sulle rive del Lago

Nel borgo di Briennio, i mercatini partiranno il 29 e il 30 novembre, per poi proseguire 6,7 e 8 dicembre. Lo spettacolo avverrà sotto i portici del paese.

Si preannuncia dunque un’atmosfera magica, tra luci, musica e tanto cibo. Un evento da non perdere per grandi e piccini.