Il maltempo continua a danneggiare Como: bloccati aliscafi per ieri e oggi | Scarsa sicurezza nel trasporto

Aliscafo- wikimedia- corrierecomo.it
Bloccati i trasporti a bordo di aliscafi e battelli sul Lago di Como per le giornate di ieri e di oggi: colpa dei troppi detriti presenti che limitano la sicurezza nei trasporti.
Con la fine della stagione estiva, sono aumentati di gran lunga gli episodi di maltempo. Questo come ben sappiamo però alle volte può essere davvero fastidioso, e creare fin troppi disagi. Spesso e volentieri vediamo in televisione, oppure viviamo in prima persona, situazioni critiche riguardanti il meteo.
Uno degli esempi più chiari in questo senso riguarda senza dubbio le alluvioni. Queste rischiano di creare grande confusione nelle città colpite, e di arrecare danni e disagi piuttosto importanti ai cittadini. Un esempio di questo tipo lo abbiamo visto di recente a Como, e nelle sue zone circostanti, dove proprio le forti piogge hanno generato il caso nel luogo.
Tanti cittadini hanno visto ad esempio la distruzione delle proprie auto, molti altri dei loro negozi o delle loro case. Senza considerare poi le perdite economiche derivanti da tutto ciò. Ma come se non bastasse però, i danni provocati dal maltempo ancora influiscono di parecchio sulla vita quotidiana nel comasco. Proprio nella giornata di ieri infatti un nuovo disagio è stato portato a galla proprio in seguito a quanto accaduto nelle scorse settimane. Vediamo di che cosa si tratta.
Bloccati aliscafi e traghetti
Nella giornata di ieri, l’azienda che gestisce i trasporti sul lago ha bloccato il servizio in questione per quanto riguarda sia la giornata proprio di ieri, domenica 12 ottobre, che per quella di oggi lunedì 13.
Una situazione che a quanto pare è dovuta proprio al maltempo che si è verificato qualche settimana fa, e che come detto ancora fa sentire purtroppo i propri effetti.

Colpa dei detriti
A quanto pare questa decisione da parte della compagnia è stata presa a causa della grossa presenza di detriti, rinvenuti proprio durante quella pesante ondata di maltempo delle scorse settimane.
Questi infatti sono andati a minare la sicurezza degli spostamenti, e hanno spinto l’azienda appunto a sospenderli. Staremo a vedere se già domani questi riprenderanno normalmente.