ULTIM’ORA AFFARI TUOI: stanno falsando il programma | La notizia arriva direttamente dagli uffici Rai

Stefano De Martino Affari Tuoi

Le critiche rivolte ad Affari Tuoi e alle frequenti vincite - Corrierecomo.it - foto Canva

La nota trasmissione targata Rai Uno è tornata nuovamente a far parlare di sé: ecco le ultime indiscrezioni che stanno circolando online.

Affari Tuoi continua a dividere l’opinione pubblica. Condotto per il secondo anno consecutivo da Stefano De Martino, il celebre programma, dopo ben diciotto stagioni, continua a far sognare milioni di telespettatori che ogni sera si sintonizzano su Rai Uno per scoprire se il concorrente riesce o meno a portarsi a casa un bel gruzzoletto.

Come altri game show, anche questo si basa in buona parte sulla buona sorte, come sottolineato oltretutto dalla concorrenza, in questo caso rappresentata da La Ruota della Fortuna, dove al timone c’è Gerry Scotti, affiancato dall’immancabile Samira.

Pochi giorni fa infatti, si è presentato negli studi Pier Silvio Berlusconi, complimentandosi con quest’ultimo per gli ottimi ascolti e ne ha approfittato per tirare una frecciatina proprio ad Affari Tuoi. Ora sono gli stessi telespettatori a sollevare qualche dubbio sulla trasmissione di Rai Uno.

Si scatena la polemica

Dall’inizio della nuova stagione televisiva La Ruota della Fortuna è riuscita a battere Affari tuoi in termini di share, complice la recente decisione dell’amministratore delegato Mediaset di posticipare l’orario di programmazione.

Una strategia che si è dimostrata di grande successo. Come se non bastasse la sconfitta negli ascolti, lo show dei pacchi si è trovato al centro di un’accesa polemica, secondo la quale la Rai starebbe facendo appositamente vincere ai concorrenti alti montepremi in modo da portare nuovamente il pubblico dalla sua parte.

Affari Tuoi concorrenti
Le critiche rivolte ad Affari Tuoi e alle frequenti vincite – Corrierecomo.it – foto Canva

La teoria sui montepremi “programmati”

Secondo un post condiviso su Facebook, tra le offerte del Dottore e scambi di pacco realizzati all’ultimo minuto, il gruppo di concorrenti che ha partecipato alle ultime puntate di Affari Tuoi si sarebbero portati a casa quasi un milione di euro in gettoni d’oro.

Mentre alcuni utenti sono arrivati in difesa del programma, altri hanno aspramente criticato la Rete. Uno di loro ha affermato: “La Rai ormai è disposta alla bancarotta pur di competere con la Ruota”, mentre un altro ha aggiunto: “C’è qualcosa sotto, prima vincevano molto meno. Qualcuno ha deciso addirittura di andare all’attacco del competitor: “Alla Ruota che x tre sere sono usciti i 200 mila euro nella busta sbagliata”. Insomma, chissà come andrà a finire questa saga?