Le previsioni meteo di domani a Como: precipitazioni assenti | Rare nuvole potrebbero coprire il sole

Meteo- pixnio- corrierecomo.it
Arrivano le previsioni meteo di domani, mercoledì 8 ottobre, per Como. Non sono previste precipitazioni, ma solo qualche nuova qua e la.
Nelle scorse settimane in quel di Como si è scatenato il caos. Le forti piogge e il maltempo hanno infatti ridotto la zona vicina al Lago e tutta la città quasi in brandelli. I disastri dovuti all’alluvione sono stati parecchi. Strade allagate, negozi e case distrutti, e tanto altro. Una situazione che ha mandato i cittadini nel panico.
Per fortuna, almeno a livello di problemi fisici, le persone non hanno riportato conseguenze. A differenza di quanto accaduto in altre zone d’Italia colpite dallo stesso problema, ad esempio a Torino c’è stato il decesso di una donna, una turista tedesca, che ha perso la vita nel disastro.
Detto ciò è chiaro che i cittadini di Como adesso sono sempre ansiosi per quanto riguarda il meteo. E proprio in queste ore sono arrivate le previsioni per la giornata di domani, mercoledì 8 ottobre, che portano delle buone notizie, salvo clamorose sorprese impreviste. Vediamo però più nello specifico la situazione meteorologica riguardante la zona lacustre e non solo.
Le previsioni meteo di mercoledì 8 ottobre
Nei giorni scorsi il sito web meteogiuliacci.it ha riportato le previsioni meteo per le giornate successive in quel di Como. Ovviamente non sono mancate anche quelle per domani, vale a dire mercoledì 8 ottobre. E per fortuna per i cittadini, arrivano buone notizie.
Infatti la giornata di domani dovrebbe essere caratterizzata da un tempo stabile, che non porterà a precipitazioni di alcun tipo. Il sole splenderà sulla città, anche se in alcuni momenti potrebbe essere oscurato dalla presenza di nuvole.

Previsto un buon meteo. Ora la città aspetta gli aiuti
Come abbiamo potuto vedere dunque le previsioni sono positive, e gli abitanti di Como tirano un sospiro di sollievo, almeno per la giornata di domani. Ora però questi sono in attesi degli aiuti promessi dopo il disastro dovuto alla recente alluvione.
Il ministro Matteo Salvini, di recente in visita sulle rive del Lago, ha promesso grande sostegno economico. Vedremo se sarà davvero così e verranno stanziati i fondi necessari.