Intaschiamoci sti soldi, poi si vedrà: Nico Paz ceduto a gennaio | C’è la clamorosa ufficialità

Nico-Paz-LaPresse - corrierecomo

Nico-Paz-LaPresse - corrierecomo

Intaschiamoci sti soldi, poi si vedrà: ormai la strada sembra segnata, e a Como non si parla d’altro. Nico Paz ceduto a gennaio. C’è la clamorosa ufficialità. E i tifosi, insieme allo stesso Fabregas, hanno già iniziato a mettere il ‘muso’, preparando i fazzoletti.

Il calciomercato non dorme mai. È una macchina che gira senza sosta, tra voci, trattative, sogni e realtà, pronta a scaldare i tifosi in ogni stagione dell’anno.

E quando si parla di grandi club e di giovani talenti, l’attenzione cresce ancora di più. Lo sa bene il Como, società emergente che in pochi anni è riuscita a farsi notare.

Lo sanno tutti ormai: il Como ha saputo conquistarsi un posto speciale nel panorama calcistico italiano e internazionale. Merito del progetto ambizioso della società.

E, ovvio, anche del lavoro tecnico e della guida di un uomo carismatico come Cesc Fàbregas, che con idee e visione sta provando a costruire qualcosa di davvero importante sulle sponde del lago.

Como, oramai è addio a Paz

Ma si sa, quando una squadra gioca bene e mette in vetrina giocatori di qualità, gli occhi dei grandi club non tardano a posarsi. E stavolta l’attenzione arriva direttamente dalla Spagna, da una delle società più iconiche al mondo: il Real Madrid. I galácticos, infatti, avrebbero messo nel mirino Nico Paz. Per Fàbregas e per l’ambiente comasco, Paz rappresenta un simbolo della crescita della squadra.

Perderlo significherebbe rinunciare a un elemento chiave, capace di fare la differenza in campo e di accendere la fantasia dei tifosi. D’altro canto, però, come si può dire di no al Real Madrid? Il fascino del club spagnolo è irresistibile per qualsiasi calciatore: giocare al Bernabéu, indossare la camiseta blanca e condividere lo spogliatoio con alcuni dei più grandi nomi del calcio mondiale è un sogno che in pochi hanno la fortuna di vivere.

Fabregas disperato - fonte Lapresse - Corriercomo-2
Fabregas disperato – fonte Lapresse – Corriercomo

Il grande ritorno ormai è segnato

La situazione, dunque, si fa delicata. Da un lato c’è la voglia del Como di trattenere il gioiello, di continuare a crescere puntando su talenti che possano consolidare il progetto tecnico. Dall’altro c’è il richiamo di un club che rappresenta la vetta assoluta, difficile da rifiutare per chiunque.

A giugno il Real Madrid a quanto pare vorrà assolutamente riprendere Nico Paz, ad una recompra molto bassa: si parla sui 10 milioni. Per il Como sarebbe una grande perdita di denaro, visto che ha avuto ricche offerte la scorsa estate a cui ha detto di no. Per questo non è da escludere che a gennaio la società ci ripensi e ceda l’argentino ad una cifra ben superiore.