Contenitore di ketchup vuoto: da oggi non lo butterai più | È perfetto per svolgere i tuoi compiti in cucina

Bottiglia ketchup

La bottiglia vuota di ketchup può essere utilizzata per preparare dei pancake perfettamente rotondi - Corrierecomo.it - foto Canva

La classica bottiglietta del ketchup è più versatile di ciò che si crede: ecco come può essere impiegata in cucina.

Il ketchup è indubbiamente uno dei condimenti più consumati al mondo. Anche in Italia è molto popolare, complice il suo sapore agrodolce che dona un tocco unico e accattivante ai cibi. Di origine asiatica, si adopera tradizionalmente per accompagnare le patatine fritte, altri fritti oppure i panini farciti.

Insomma, gli usi di questa salsa al pomodoro si sprecano. Ma scommettiamo che pochi hanno avuto l’idea di sfruttare la bottiglietta che la contiene. E tutto grazie ai social, e in particolar modo a TikTok, dove il suo riutilizzo è diventato virale.

Infatti il consiglio è di non gettarla via una volta vuota, come spesso accade, ma di accantonarla per la preparazione di un delizioso manicaretto dolce. Ebbene sì, stiamo parlando dei comunissimi pancake. Ma scopriamo in consiste questo metodo e perché ha riscosso tanta popolarità online.

Perché usare la bottiglia del ketchup per realizzare dei perfetti pancake

Non c’è modo migliore di cominciare la giornata se non assaporando dei fantastici pancake, magari affogati di sciroppo d’acero o arricchiti da delle gocce di cioccolato. Anche se c’è chi li preferisce mangiare in un altro momento della giornata, tutti desiderano ottenere dei pancake perfettamente rotondi.

Ecco perché vi suggeriamo di abbandonare il classico mestolo sostituendolo con una bottiglia di ketchup vuota. Anche se questo contenitore per condimenti finisce quasi sempre nel cestino, in realtà rappresenta un ottimo dispensatore di pastella per pancake.

Pancake
La bottiglia vuota di ketchup può essere utilizzata per preparare dei pancake perfettamente rotondi – Corrierecomo.it – foto TikTok

Come preparare i pancake con la bottiglia vuota del ketchup

Il riutilizzo di una bottiglia di ketchup vuota è un processo semplice. Dopo aver consumato il condimento rosso, pulite accuratamente il contenitore e versateci la pastella. Quindi, utilizzate la bottiglia per distribuire uniformemente l’impasto dei pancake nella padella, ottenendo cerchi perfetti a ogni spremitura.

Se non avete una vecchia bottiglia di ketchup, non preoccupatevi. Qualsiasi contenitore da spremere può andare bene. Che si tratti di una bottiglia vuota di maionese o di salsa barbecue, la parte migliore di questo trucchetto per pancake è la sua capacità di creare facilmente forme divertenti e uniche. Ricordate solo di non stringere troppo la bottiglia in quanto potrebbe far schizzare l’impasto.