ULTIM’ORA SANREMO 2026: in gara c’è una coppia spaziale | Candidati numero 1 alla vittoria

Sanremo 2026

Tiziano Ferro e Madame potrebbero esibirsi in coppia al prossime Festival di Sanremo - Corrierecomo.it - foto Instagram

Arrivano i primi nomi degli artisti che potrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo: tra di loro una coppia inedita.

Mancano diversi mesi all’inizio della prossima edizione del Festival di Sanremo, ma nelle ultime ore sono emersi i nomi dei papabili artisti che ne prenderanno parte. A prenderne le redini per il secondo anno consecutivo sarà Carlo Conti, che sarà aiutato da uno straordinario gruppo di co-conduttori, eccetto per la prima serata.

Nella seconda a scendere la celebre scalinata dell’Ariston saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Durante la terza serata, il nativo toscano verrà deliziato dalla compagnia di Katia Follesa, Miriam Leone e Elettra Lamborghini, mentre nella quarta i vari cantanti verranno presentati da Geppi Cucciari e Mahmood.

Nelle ultime due serate invece, gli spettatori avranno modo di vedere Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. Sebbene non ci siano state conferme da parte dei diretti interessati, in queste ore sono spuntate anche alcune indiscrezioni su chi parteciperà alla storica kermesse musicale.

Una lista scoppiettante di artisti

Secondo quanto emerso, la settantaseiesima edizione di Sanremo renderà omaggio ad uno dei presentatori storici del noto programma targato Rai. Si tratta di Pippo Baudo, scomparso lo scorso agosto all’età di 89 anni.

Tuttavia, la notizia bomba sarebbe un’altra e riguarderebbe un cantautore che il Festival cerca di avere da anni. All’Ariston potrebbe arrivare lui, Tiziano Ferro, il quale però non gareggerebbe tra i big, bensì come concorrente vero e proprio. Questo significa che avrà modo di intrattenere il pubblico e i suoi fan con un brano inedito.

Tiziano Ferro e Madame
Tiziano Ferro e Madame potrebbero esibirsi in coppia al prossime Festival di Sanremo – Corrierecomo.it – foto Instagram

La coppia che nessuno si aspetta

Non si tratterà della prima partecipazione di Ferro a Sanremo. Nell’edizione 2020 Amadeus, a quel tempo presentatore, era riuscito ad averlo come ospite, ma nulla di più. A febbraio 2026 invece, il quarantacinquenne si esibirà in qualità di aspirante vincitore.

Ma non sarà da solo. Nel corso della terza serata, quella dedicata alle cover, sarà accompagnato da un’altra grande interprete italiana, Madame. Una coppia a sorpresa, se così si può dire, ma che sicuramente sarà in grado di stupire e rallegrare i telespettatori. I due hanno tuttavia una cosa in comune: la manager, Paola Zukar, la quale rappresenta diversi volti noti del mondo rap tra cui Fabri Fibra e Marracash.