Ecco il bonus matrimonio: ti pagano pranzo, vestiti e torta | Di tasca tua non sborsi un euro
Uno sposo ha avuto l'idea di farsi sponsorizzare il matrimonio - Corrierecomo.it - foto Canva
Basta una semplice mossa per coprire tutte le spese delle nozze: ecco la testimonianza diretta di una giovane coppia di sposi.
Il matrimonio è indubbiamente una delle spese più considerevoli che si sostengono nel corso della vita, ma le persone sono più che disposte a superare il budget prestabilito perché si tratta di un giorno memorabile e irripetibile, o lo è almeno per la maggior parte delle persone che arrivano all’altare.
Proprio per questa ragione ci si prepara mesi o perfino anni prima a mettere da parte un bel gruzzoletto da dedicare agli abiti, al ricevimento e a tutto ciò che riguarda il grande evento. Ma se vi dicessimo che esiste un modo per non sborsare un centesimo?
Tale obiettivo è stato recentemente raggiunto da una coppia di sposi francesi, la cui bizzarra storia ha fatto subito il giro del web. Il neo marito ha infatti messo a punto una strategia unica nel suo genere per coprire i costi del matrimonio.
La geniale ideale dello sposo ha dato i suoi frutti
Prima delle sue nozze, un ragazzo e fondatore di una startup tecnologica, ha avuto la brillante idea di sponsorizzare le sue nozze per risparmiare sui costi. E lo ha fatto con grande creatività. Come? Semplice, con un’iniziativa di sponsorizzazione: ha indossato un completo ricoperto di pubblicità appartenenti a oltre 20 aziende.
Ognuna di loro ha pagato per avere il proprio logo stampato direttamente sul suo abito, che ha indossato durante la cerimonia. Le società che hanno aderito all’iniziativa appartengono a diversi settori, incluso quello dell’Intelligenza Artificiale.

La viralità del momento
Il nativo francese ha dichiarato che l’obiettivo non era solo quello di raccogliere fondi, ma di trasformare un momento della sua vita personale in qualcosa di divertente e memorabile per la comunità tecnologica. La storia è stata poi condivisa sul suo account X dove ha scritto: “Un grande ringraziamento alle 26 startup che ci hanno aiutato a pagare il nostro matrimonio, è stato un giorno bellissimo”.
I commenti da parte degli utenti non sono di certo mancati. Mentre alcuni hanno lodato il suo impegno e la sua creatività, altri hanno messo in dubbio l’ottica di trasformare una pietra miliare personale in un’opportunità di branding. Un utente ha dichiarato: “Mi piace! Il lavoro di squadra delle startup anche a un matrimonio. Che modo di celebrare la comunità. Auguriamo a entrambi di continuare ad avere successo”, mentre un altro ha affermato: “Il premio per la campagna di marketing di maggior successo dell’anno va a te”.
