I soldi sono finiti: Sinner non può permettersi nemmeno 10€ | Non bastano i guadagni dei tornei
Janniker Sinner è stato pizzicato mentre lavava la sua Ferrari - Corrierecomo.it - foto Instagram
Il celebre giocatore di tennis potrebbe essere più povero di ciò si pensa: il suo ultimo gesto ha lasciato tutti senza parole.
Jannik Sinner è ormai considerato uno dei tennisti più forti al mondo. Negli ultimi anni la sua carriera è esplosa, complice un talento unico nel suo genere. Poche ore fa è tornato numero uno al mondo, dopo aver trionfato ai Masters di Parigi contro il canadese Auger-Aliassime.
Una partita a colpi di Ace e rovesci sensazionali, che hanno riportato l’italiano sul gradino più alto del podio internazionale. Nonostante la giovane età, il pluricampione ha dimostrato più e più volte la sua stoffa, la stessa che gli ha permesso di stracciare persino gli avversari più temibili.
Sebbene il successo ottenuto, il ventiquattrenne è sempre stato in grado di rimanere con i piedi per terra e portare aventi una vita relativamente normale, affiancato dall’affetto della famiglia e degli amici. Questa regolare quotidianità Sinner l’ha dimostrata anche con un gesto che ha catturato l’attenzione di moltissimi utenti.
Una carriera sotto i riflettori
Negli ultimi sei anni il nativo alto-altesino ha avuto la possibilità di farsi conoscere a livello mondiale per le sue incredibili abilità tennistiche, che lo hanno portato a trionfare in alcuni dei più importanti tornei, inclusi 4 Gran Slam.
Nel 2025 inoltre, è stato il primo italiano a vincere Wimbledon nel singolare maschile, entrando ufficialmente negli annali nazionali. Insomma, una carriera che non sembra arrestarsi presto, ma al termine della quale permetteranno al giovane Jannik di entrare nella lista dei tennisti più forti e vincenti della storia.

I soldi non sono tutto
A oggi Sinner non vanta solo titoli sportivi ma anche un notevole gruzzoletto. Il suo patrimonio ammonta infatti a oltre 90 milioni di euro, se si includono le varie sponsorizzazioni. Questo però non sembra aver cambiato le abitudini del tennista, come si può notare da un video diventato virale.
Dopo la vittoria ottenuta a Wimbledon, quest’ultimo ha deciso di prendersi una breve pausa dal tennis, ed è tornato nella sua Sesto Pusteria, dove è nato e cresciuto. Ed è proprio qui che è stato pizzicato mentre era impegnato a lavare la sua Ferrari. I commenti positivi da parte degli utenti non sono mancati. Uno di loro lo ha complimentato scrivendo: “Campione sul campo e in questo caso di umiltà, potrebbe comprarsi 1000 autolavaggi e si lava la macchina da solo”, mentre un altro, con un po’ di ironia ha aggiunto: “Io non andrei all’autolavaggio col ferrari… Farei come lui, la luciderei centimetro per centimetro col panno degli occhiali”.
