Ritrovata la 18enne scomparsa a Como: sta bene | L’annuncio social del padre

Ritrovata la 18enne scomparsa a Como: sta bene | L’annuncio social del padre

Scomparsa- istock- corrierecomo.it

La giovane scomparsa qualche giorno fa è stata ritrovata sana e salva. Il padre ha dato il felice annuncio sui social.

In Italia, ogni anno vengono segnalate migliaia di scomparse di persone. Si tratta di un fenomeno complesso che coinvolge minori, adulti e anziani. Le cause possono essere diverse: allontanamenti volontari, incidenti, problemi familiari o malattie. Le autorità e le organizzazioni di ricerca lavorano costantemente per ritrovare le persone scomparse, ma non tutti i casi trovano una soluzione.

Tra i casi più noti c’è quello di Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma nel 1983 a soli 15 anni. La vicenda è rimasta irrisolta e ha suscitato grande attenzione per i possibili collegamenti con il Vaticano. Un altro caso famoso è quello di Denise Pipitone, sparita a Mazara del Vallo nel 2004, quando aveva quasi quattro anni. Nonostante anni di indagini, la bambina non è mai stata ritrovata.

Nel 2010 è scomparsa Yara Gambirasio, una ragazza di Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Il suo corpo fu ritrovato alcuni mesi dopo e l’indagine portò all’arresto di un uomo, Stefano Bossetti, ma il caso sembra ancora irrisolto. Altri casi, come quello di Angela Celentano, scomparsa nel 1996 sul Monte Faito, continuano a essere oggetto di ricerche. Le scomparse di persone restano un tema di forte impatto umano e sociale, che coinvolge famiglie, istituzioni e opinione pubblica.

Paura a Como, ragazza di 18 anni scomparsa

Purtroppo in questi giorni è arrivata una terribile comunicazione. Una ragazza residente in provincia di Como, chiamata Alessia Gianatti, è scomparsa.

La 18enne infatti non ha dato più sue notizie dopo la notte di Halloween, tra il 31 ottobre e l’1 novembre, scatenando l’allarme della famiglia, che prontamente con appelli sui social e non solo sta provando a ritrovarla. Ma proprio in queste ore è arrivata una buona notizia.

Famiglia felice che si abbraccia- fonte istock- corrierecomo.it

Buone notizie, Alessia è tornata a casa

Qualche ora fa infatti è arrivata la bella notizia. Alessia è stata localizzata ed è stata riportata sana e salva a casa.

Il padre e tutta la famiglia hanno ringraziato le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno collaborato nella ricerca. Solo un brutto spavento dunque.