L’Italia si è fatta un nemico potente: PUTIN | La Russia ci toglie ciò che amiamo di più

Putin

La Russia è pronta a ospitarte gli Europei 2032, assegnati già all'Italia e alla Turchia - Corrierecomo.it - foto Instagram

La provocazione non è passata inosservata: il paese sovietico si prepara all’ennesimo conflitto, ma stavolta contro l’Italia.

Da anni il Presidente russo si ritrova al centro della cronaca internazionale, soprattutto a seguito della guerra intrapresa contro l’Ucraina, che fino a oggi ha mietuto decine di migliaia di vittime tra civili e soldati (il numero ufficiale non è noto).

Nonostante siano trascorsi più di tre anni dall’inizio delle animosità, Putin non sembra essere intenzionato ad alzare bandiera bianca, così come la sua controparte rappresentata da Volodymyr Zelensky, il quale continua a ricevere supporto dai paesi NATO, sia da un punto di vista militare che finanziario.

Stavolta però, a catturare l’attenzione dei media è stato altro: è appena arrivata ai vertici del governo Meloni una proposta alquanto insolita dal Cremlino, che potrebbe cambiare per sempre il futuro dell’Italia, specialmente in termini calcistici.

Una “guerra” inaspettata: come si comporterà il Bel Paese?

Nonostante le varie problematiche che la vedono protagonista, la Russia sta pensando ad altro: ha deciso di focalizzarsi su un’altra tematica, quella calcistica, non meno divisa ma certamente non così mortale quanto una guerra.

A tale proposito Putin ha espresso la sua intenzione di diventare la nazione ospitante degli Europei 2032, sebbene questo ruolo sia stato già assegnato all’Italia e alla Turchia. Tuttavia, si teme che il Bel Paese non sarà pronto ad accogliere le squadre partecipanti così come i tifosi a causa delle condizioni precarie degli stadi.

Stadio calcio
La Russia è pronta a ospitarte gli Europei 2032, assegnati già all’Italia e alla Turchia – Corrierecomo.it – foto Canva

La Russia è pronta a sostituire l’Italia

Dopo aver dichiarato guerra all’Ucraina, la Russia è stata bandita dalle competizioni UEFA e FIFA. Nonostante ciò, quest’ultima, stando alle recenti dichiarazioni del governo sovietico, ha dato la sua disponibilità a organizzare uno dei tornei di calcio più famosi e seguiti al mondo.

Il Presidente della Federcalcio di Mosca, Alezander Dyukov, è stato molto chiaro a riguardo: “L’Italia ha un problema di stadi. Se perdono l’organizzazione degli stadi, ci siamo noi“… La Russia è pronta a ospitare Euro 2032…”. Secondo i critici, si tratta di una proposta alquanto sfrontata considerata la posizione russa sul fronte internazionale, ma chissà se i vertici FIFA decideranno di accoglierla venendo dunque meno alle promesse fatte all’Italia?