Il Como vola: 3-1 all’Hellas Verona ieri pomeriggio | La classifica fa sognare i tifosi

Il Como vola: 3-1 all’Hellas Verona ieri pomeriggio | La classifica fa sognare i tifosi

Tifosi Como- facebook- corrierecomo.it

I ragazzi di Cesc Fabregas tornano alla vittoria dopo il pareggio di sabato scorso contro il Parma: adesso la classifica è da sogno.

Torna alla vittoria il Como di Cesc Fabregas. Dopo il pareggio scialbo per 0-0 di sabato scorso a Parma, i lariani nel tardo pomeriggio di ieri hanno ospitato allo stadio Senigallia il Verona di Paolo Zanetti, sconfitto con un netto 3-1. Un successo voluto e maturato con forza e orgoglio, e che adesso fa sognare i tifosi in classifica.

I padroni di casa partono forte, e al nono minuti passano in vantaggio con Douvikas, che insacca di testa su assist di Gomez. Il Verona però non demorde, e al 25esimo agguanta il pareggio grazie a Sergi Darder, che approfitta di un clamoroso errore in fase di impostazione commesso dal portiere Butez e da Caqueret.

Il Como si riorganizza, e nella ripresa torna in campo con ancora più convinzione. E il lavoro della squadra di Fabregas viene premiato al 62esimo, quando ancora di testa, sta volta con Posch, i lariani si riportano avanti. Il forcing dei veneti si fa insistente nel finale, quando vogliono riprendere la gara, ma al minuto 92, su azione di contropiede, è il neo entrato Vojvoda a trovare il gol del definitivo 3-1.

Classifica da sogno per il Como

Con il successo di ieri, i lariani si sono portati al quinto posto in classifica con 16 punti. Un posizionamento importante, visto che la vetta dista appena 5 lunghezze, e la zona Champions League solo 2.

E’ chiaro però che bisogna cercare di volare basso, ma qualora la squadra continuasse così, quello di raggiungere l’Europa potrebbe non essere più solo un semplice sogno.

Cesc Fabregas- fonte lapresse- corrierecomo.it

Sabato pomeriggio esame importante per il Como

Per continuare a sognare però sarà importante andare a giocarsela alla pari anche con squadre di livello più alto. Ed è per questo motivo che quello di sabato pomeriggio potrebbe essere un esame importante, che ci dirà sicuramente di più sulle reali ambizioni del Como.

Alle ore 18.00 infatti i lariani saranno ospiti del Napoli capolista. Vedremo come andranno le cose, e se Cesc Fabregas riuscirà ad ingabbiare il suo maestro Antonio Conte.