Tragedia in provincia di Como: il portiere dell’Inter Martinez investe un uomo | E’ morto sul colpo
Martinez- x- corrierecomo.it
Il portiere nerazzurro ha investito un uomo in provincia di Como, che ha perso la vita dopo lo schianto: indagini in corso, si pensa ad un malore.
Ieri mattina il mondo del calcio, e quello di Como in generale, ha vissuto una vera e propria tragedia. Il portiere dell’Inter Josep Martinez è rimasto coinvolto in un incidente in cui un uomo di 81 anni ha perso la vita. Il fatto, avvenuto proprio nella provincia comasca, con precisione a Fenegrò, in via Bergamo, ha lasciato tutti sconvolti.
In primis l’estremo difensore nerazzurro, apparso visibilmente scioccato dopo quanto accaduto. A quanto pare il calciatore, mentre era alla guida, si è visto invadere la corsia, finendo in maniera improvvisa davanti alla vettura dello spagnolo, che non è riuscito ad evitarlo. L’81enne è morto sul colpo, ma resta da capire se il suo decesso fosse già sopraggiunto oppure no.
Infatti secondo alcune testimonianze il povero malcapitato aveva iniziato a dare segni di squilibrio già prima dell’incidente, e secondo le prime ricostruzioni, avrebbe invaso la corsia a causa di un malore. Sono al momento in corso le indagini, che ci diranno di più sulla vicenda, e ci diranno a quali sanzioni potrebbe andare incontro Martinez.
Cosa rischia il portiere interista?
Al momento come detto le indagini sono in corso, e serviranno per capire qual è la colpevolezza del portiere. Qualora avesse violato le norme di circolazione, Martinez potrebbe incappare in una pena che va dai 2 ai 7 anni di carcere.
La situazione spiegata in precedenza però per ora ci fa escludere questa possibilità. Ciò nonostante però l’ex estremo difensore del Genoa rimane indagato per omicidio colposo.

Martinez fuori dai convocati?
Vista la situazione che sta vivendo, è molto probabile che Josep Martinez resti fuori dalla lista dei convocati per la sfida di stasera, dove l’Inter affronterà la Fiorentina a San Siro. Il tecnico nerazzurro Christian Chivu non ha ancora fatto comunicazioni in merito, ma in questi minuti potrebbero arrivarne di ufficiali.
Staremo a vedere come si evolveranno le cose, e quali saranno le conseguenze per il 27enne portiere spagnolo. Una semplice fatalità rischia di rovinargli la carriera e, soprattutto, la vita.
