Carla Bruni lascia Sarkozy: torna a vivere in Italia | Lavorerà su Rai 1

Carla Bruni

Carla Bruni potrebbe presto far ritorno in Italia - Corrierecomo.it - foto Instagram

L’arresto dell’ex presidente francese costringe la moglie a tornare nel Bel Paese: a presto potrebbe apparire sul piccolo schermo.

La tumultuosa vicenda che ha coinvolto Nicolas Sarkozy ha catturato indubbiamente l’attenzione dei media internazionali. Finora non era mai successo che un ex capo di Stato europeo finisse in carcere. Quest’ultimo infatti, circa un mese fa è stato ufficialmente condannato a cinque anni di reclusione per associazione a delinquere.

È stato infatti accusato di aver ricevuto finanziamenti illeciti dall’ex dittatore libico Muammar Gheddafi per la sua campagna presidenziale del 2007. I primi problemi giudiziari risalgono difatti ad oltre dieci anni fa, quando è stato coinvolto per la prima volta in un caso di corruzione.

La saga si è protratta fino a settembre 2025, con la condanna definitiva, che include anche il pagamento di una sanzione pari a 100 mila euro e la rimozione dei diritti civili, incluso quello di voto. E in tutto questo c’è da chiedersi quali passi potrebbero prendere ora i famigliari, e in particolar modo la moglie Carla Bruni, rimasta al suo fianco durante questo difficile ed estenuante periodo.

La love story di Carla Bruni e Sarzoky

Era il 13 novembre 2007 quando la ex top model si è recata ad una cena e ha incontrato colui che sarebbe diventato presto il suo futuro marito. A sua detta, è stato un vero e proprio colpo di fulmine, come dimostrato dalla decisione di convolare a nozze qualche mese dopo.

Quattro anni dopo i due hanno accolto la figlia Giulia, la cui ultima e rara apparizione risale al giorno in cui ha accompagnato il papà in carcere. Nonostante i guai con la giustizia e i presunti tradimenti, la Bruni è sempre rimasta al fianco del nativo francese, ma ancora per quanto? Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe decidere di tornare nuovamente in Italia e non solo.

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy
Carla Bruni potrebbe presto far ritorno in Italia – Corrierecomo.it – foto Instagram

Il futuro della ex modella italo-francese

Stando ad alcune voci che stanno circolando, la cinquantasettenne, nonostante abbia vissuto gran parte della sua vita in Francia, potrebbe decidere di fare le valigie e trasferirsi nel Bel Paese, magari nella sua bella Torino, dove è nata.

Ma non è finita qui perché i telespettatori potrebbero vederla sul piccolo schermo, in particolar modo su Rai 1, dove si ritroverebbe a partecipare ai vari talk show in qualità di ospite. In ogni caso non ci sono state ancora dichiarazioni ufficiali a tal proposito. Per il momento si tratta di pure speculazioni. Ma chissà se la ex first lady francese accetterebbe tale proposta qualora gliela presentassero?