70.000€ subito, ma poi diventi milionario | Paghi per fare un lavoro che ti farà diventare ricco

Soldi euro

I giovani possono fare richiesta per ricevere il bonus patente, volto a conseguire la patente C o D - Romait.it - foto Canva

70.000 eurosubito, ma poi diventi milionario. Assurdo, quasi incredibile, eppure è tutto vero. Paghi per fare un lavoro che ti farà diventare ricco. E che tutti sognano: ma per il quale, a quanto pare, non importa più né il talento, né le capacità.

Di cosa parliamo? Del diventare ricco, famoso, e togliersi una marea di soddisfazioni facendo anche un lavoro bellissimo, anzi, proprio grazie a questo.

Un lavoro che tutti i ragazzi vorrebbero fare, e che sognano ad occhi aperti: almeno, secondo quanto vediamo intorno a noi, da una buona fetta di ragazzini e dei giovani.

Ieri come oggi, molti di loro sognano di fare il ‘lavoro più bello del mondo‘ e, magari, di riuscirci pure senza troppa fatica. Ma è possibile? Sì, pagando.

E di che si tratta? Ecco, la risposta è in fin dei conti chiarificatrice, e ci fa capire davvero come stanno le cose. Molti avranno già capito di cosa si tratta.

Diventi milionario facendo il lavoro dei sogni: ma pagando

Stiamo parlando del diventare calciatori professionisti: migliaia, se non milioni di ragazzini lo sognano. Ma non ci possono essere milioni di calciatori: e del resto,  non siamo tutti uguali a livello di talento. Ma conta davvero il talento? Diversi scandali e report clamorosi hanno in verità svelato, in questi ultimi anni, come in verità più che il talento a volte conti altro: ovvero, il denaro.

Come dimostrano anche recenti eventi, infatti, a volta basta pagare delle cifre, evidentemente alte, per poter ottenere provini o addirittura sottoscrivere contratti anche con società di altissimo livello. Ad esempio? Ad esempio pagare 70 mila euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Paghi 70 mila euro oggi, e poi diventi ricco: ma c’è un ‘ma’…

Solo una piccola percentuale di giovani che si avvicinano al calcio riesce davvero a farne una professione, e ancora meno arrivano ai livelli più alti. È una selezione naturale, in cui il talento e la fortuna si intrecciano in un equilibrio fragile e spesso imprevedibile.

Eppure, negli ultimi anni, questo equilibrio sembra essersi incrinato. Diversi scandali e inchieste giornalistiche, tra cui alcune portate alla luce da trasmissioni come Le Iene, hanno rivelato un retroscena inquietante: nel calcio giovanile, e talvolta anche professionistico, il denaro può contare più del talento. In alcuni casi, per ottenere provini o addirittura contratti con società di alto livello, non serve dimostrare grandi doti tecniche: basta pagare. Come mostra questo video, viene chiesto di pagare un totale di 70 mila euro per essere  tesserato dalla Sampdoria. Ma è solo l’ultimo caso tra tanti, a quanto pare.