È tutto vero: i Jalisse tornano a Sanremo | Carlo Conti non li sopportava più e ha detto sì
I Jalisse potrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo - Corrierecomo.it - foto Instagram
Dopo quasi trent’anni, il celebre duo musicale sarebbe pronto per mettere nuovamente piede sul palco dell’Ariston.
Ebbene sì, dopo quasi tre decenni dalla loro apparizione al Festival di Sanremo, Fabio Ricci e Alessandra Drusian, in arte i Jalisse, potrebbero tornare sul palco più famoso d’Italia. La coppia, affiatata sia di fronte che dietro alle telecamere, sarebbe pronta ad affrontare l’ennesima sfida.
La loro carriera risale al lontano 1990, quando si incontrarono per la prima volta nello studio di una casa discografica. L’attrazione iniziale non è stata solo fisica ma anche musicale. Infatti non passa molto tempo prima che i due decidano di unirsi e creare canzoni.
E questi sforzi sono stati presto ripagati. Nel 1995 conquistano il primo posto a Sanremo Giovani, che gli ha permesso di accedere di diritto alla gara dei Big dell’anno successivo. Nel 1997 partecipano di nuovo vincendo a mani basse con uno dei loro brani di maggior successo, “Fiumi di parole”. E ora, a distanza di vent’otto anni, lo scoppiettante duo potrebbe far ritorno all’Ariston.
I Jalisse e il possibile ritorno al Festival di Sanremo
Negli ultimi anni i Jalisse hanno vissuto un susseguirsi di alti e bassi dal punto di vista professionale. Dopo un periodo lontani dal piccolo schermo, Fabio e Alessandra, che sono convolati a nozze nel 1999, hanno deciso di rilanciare il proprio nome partecipando a L’Isola dei Famosi arrivando rispettivamente decimo e quinta.
L’anno successivo infatti arriva la svolta: tornano al Festival in qualità di ospiti esibendosi con la canzone che anni prima ha permesso loro di arrivare sul gradino più alto del podio. Poco dopo i coniugi sono stati selezionati per prendere parte a Una voce per San Marino, la competizione che viene fatta ogni anno per decidere l’artista che rappresenterà la piccola Repubblica all’Eurovision Song Contest. Qui però si sono piazzati al decimo posto.

Il viaggio del duo verso Sanremo
Dopo la vittoria del 1997, i Jalisse hanno tentato nuovamente la strada del Festival, ma invano. Hanno recentemente dichiarato di aver provato ben 28 volte a rientrare tra i concorrenti, ma venendo sempre esclusi.
Ora però potrebbe essere arrivato il loro grande riscatto. Secondo alcune voci che stanno circolando, Fabio e Alessandra si starebbero preparando a scendere l’iconica scalinata in occasione della prossima edizione della kermesse musicale. Bisogna solo vedere se in qualità di ospiti o artisti in gara.
