Con i denti devi solo mangiare: strappare il nastro adesivo senza forbici, ecco il metodo definitivo

Trucco taglia nastro

Esiste un metodo facile e indolore per tagliare un pezzo di nastro - Corrierecomo.it - foto Canva

Esiste un metodo infallibile e indolore per rompere un pezzo di nastro: da ora i vostri denti saranno per sempre al sicuro.

Il nastro adesivo è uno di quelli strumenti che non può mai mancare in casa. Super versatile ed economico, è riuscito ad aiutarci in molteplici situazioni, dall’imballaggio o dalla chiusura di scatole fino all’unione di più oggetti.

Insomma, i suoi utilizzi sono davvero tanti. E in base a questi ultimi, viene ovviamente adoperato un nastro differente, in modo da poter raggiungere il risultato desiderato. Infatti, oltre ai classici nastri trasparenti, sul mercato se ne trovano molti altri, tra cui l’americano, quello per la mascheratura e il nastro isolante.

A prescindere dal modello, sarà capitato a tutti di dover strapparne un pezzo ma di non avere con sé un paio di forbici. In questa situazione si ricorre spesso ai denti, anche se come sappiamo, non è il metodo ideale. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che permette di spezzare il nastro senza alcun bisogno di usare alcun tipo di accessorio.

Gli svantaggi nel rompere il nastro con i denti

Con una semplice e rapida mossa è possibile tagliare un pezzo di nastro, senza tuttavia prendere in mano delle forbici. Questa rappresenta una soluzione migliore rispetto ai denti, in cui possono rimanervi dei pezzetti di nastro o nel peggiore dei casi si rischia di ingerire un po’ di colla.

Per evitare tutto ciò, gli utenti social consigliano di ricorrere a un metodo che viene ritenuto infallibile, ma che ancora pochi conoscono. Per eseguirlo basterà solamente un po’ di concentrazione. A questo punto non ci resta che scoprirlo.

Trucco taglia nastro
Esiste un metodo facile e indolore per tagliare un pezzo di nastro – Corrierecomo.it – foto Canva

Il trucco taglia-nastro senza forbici

Come appena accennato, esiste un trucco che permette di strappare il nastro senza utilizzare le forbici o i denti. Iniziate attaccando l’estremità del nastro adesivo su un ripiano, quindi usare due dita perpendicolarmente al nastro in modo da formare un angolo retto (facendo passare il rotolo dietro).

A questo punto, procedete appiccando le due estremità, premete con l’unghia del pollice sul punto in cui desiderate rompere il nastro. E voilà, otterrete il pezzo che desiderate senza fatica e senza strumenti particolari.