Nuovo Virus si diffonde in Italia: ti uccide in 48 ore | Più contagioso della Peste Antonina

Uomo in ospedale

È arrivato un nuovo virus, devastante e super contagioso - Corrierecomo.it

Quest’anno il classico malanno stagionale è più intenso rispetto agli anni passati: tutta colpa di un virus che sta dilagando.

Dopo oltre cinque anni dall’inizio della pandemia, un nuovo virus sta dilagando tra le regioni d’Italia, causando grande malessere e paura. Del resto, queste sensazioni sono simili a quelle provate con il diffondersi del Covid-19, soprattutto nei primi mesi dalla sua scoperta, quando ci conoscevano pochi dettagli sul contagio e sulle possibile conseguenze per la salute.

A oggi migliaia di cittadini continuano a contrarlo, tuttavia, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di varianti più lievi e non pericolose. A ciò si aggiunge la classica influenza stagionale, che come ogni anno colpisce duramente innumerevoli persone, soprattutto quelle che presentano un sistema immunitario più debole come i bambini e gli anziani.

E ora, come se non bastasse, è arrivato sulle coste del Bel Paese un agente patogeno infettivo devastante e super contagioso. Secondo il parere degli esperti, quest’ultimo rischia di provocare nei soggetti coinvolti una serie di orribili sintomi.

Il virus “letale”: tutto ciò che c’è da sapere

In queste settimane si è diffuso un virus orribile, di natura gastrointestinale, che nel giro di poco tempo potrebbe arrivare a contagiare decine di migliaia di italiani. La fonte di maggiore preoccupazione deriva dai vari sintomi che si possono sviluppare, che includono nausea, vomito, crampi e brividi di freddo.

Per non parlare della debolezza diffusa che si accompagna a tutto il resto. A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono i passi da seguire se si venisse colpiti da questo virus? Innanzitutto, la prima cosa da fare è mantenere la calma. La cosa positiva è che dura poco, tra le 24 e le 48 ore. Tuttavia questo sarà un periodo molto intenso, che bisogna affrontare con estrema tranquillità.

Nuovo virus
È arrivato un nuovo virus, devastante e super contagioso – Corrierecomo.it

Cosa fare quando si è contratto il virus

Come accennato in precedenza, il virus che sta girando proprio in questo momento è alquanto contagioso: si prende soprattutto se si mangia fuori o se si toccano superfici contaminate. Per affrontarlo al meglio, si consiglia di reidratarsi, quindi bere acqua, assumere sali minerali e mangiare brodini.

Se possibile, meglio evitare latticini, fritti o cibi grassi e pesanti come la pizza. In caso di necessità si raccomanda di prendere un fermento lattico, in modo da rimettere in sesto l’intestino, e degli antispastici a base di zenzero per combattere nausea e crampi. Infine, è preferibile lavare spesso le mani e… evitare i buffet per un po’.