Grande successo del Como: 2-0 alla Juventus nella sfida di ieri al Senigallia | Ora si sogna in grande

Grande successo del Como: 2-0 alla Juventus nella sfida di ieri al Senigallia | Ora si sogna in grande

Fabregas- lapresse- corrierecomo.it

Vittoria di spessore dei lariani in casa contro la Juventus per 2-0: ora la classifica sorride e fa sognare i tifosi ad occhi aperti.

La settima giornata di campionato di Serie A sta per andare in archivio. Questa sera infatti si chiuderà con la sfida tra Cremonese e Udinese il turno di ripresa dopo la sosta nazionali. Le partite disputate fino ad ora hanno portato diverse sorprese. Una su tutte è quella che ha visto il successo del Como in casa contro la Juventus per 2-0.

Al Senigallia i lariani, che avevano diversi uomini indisponibili a causa degli infortuni, partono forte, e dopo appena quattro minuti di gioco passano in vantaggio. Su uno schema da calcio d’angolo, il solito Nico Paz pennella un cross perfetto per Kempf, abbandonato da Kalulu in marcatura, che batte Di Gregorio. La sfida è dunque subito in discesa per i ragazzi di Fabregas, che gestiscono senza correre grossi rischi.

Nella ripresa la Juve è ancora meno pericolosa. Il Como gestisce, e fa correre gli avversari con un buon possesso palla, sfiorando in varie occasioni il raddoppio, che poi arriva al 79esimo. Ancora Nico Paz, su azione di contropiede, salta secco Cambiaso, e con un meraviglioso tiro a giro sigla la rete del definitivo 2-0, mandando in estasi i tifosi di casa.

Il Como sogna: la classifica sorride

Con questo successo dunque i lariani ora possono sognare ad occhi aperti. Infatti gli uomini di Cesc Fabregas hanno agguantato proprio la Vecchia Signora al sesto posto in classifica con 12 punti.

Un rullino di marcia importante, che vede dunque il Como in zona Europa. Sarà fondamentale dunque continuare così per la compagine lombarda. Già il prossimo match, in programma sabato pomeriggio in casa del Parma di Cuesta, potrà dirci di più sulle reali ambizioni della squadra.

Nico Paz- fonte x- corrierecomo.it

Juventus in piena crisi

Al contrario del Como invece la Juventus, con questa sconfitta, è entrata in una profonda crisi. La vittoria manca da inizio settembre, nel match con l’Inter.

Un tempo enorme per una squadra come quella bianconera. Adesso sarà importante vedere una reazione già nel prossimo match, anche se non è dei più indicati: mercoledì sera ci sarà la sfida con il Real Madrid.