No grazie, resto a casa: rifiutato l’invito di Carlo Conti a Sanremo | Ce l’ha ancora per l’anno scorso

Carlo Conti

Un noto artista potrebbe rifiutare l'invito al Festival di Sanremo - Corrierecomo.it - foto Ansa

Il possibile invito al Festival di Sanremo potrebbe venire rifiutato da un noto artista: l’episodio che lo ha coinvolto è troppo grave.

Mancano diversi mesi all’inizio della settantaseiesima edizione della kermesse musicale più famosa d’Italia, ma già ora si stanno rincorrendo delle voci sui nomi degli artisti che potrebbero prenderne parte. A prescindere da ciò, tra veterani e talenti emergenti, i pronostici prevedono un Sanremo super scoppiettante, con grandi sorprese e colpi di scena.

Per il secondo anno consecutivo al timone del programma ci sarà lui, l’inimitabile Carlo Conti, che con la sua simpatia e la sua attenzione ai dettagli, sarà in grado di condurre magnificamente le cinque serate previste, una delle quali dedicata alle cover.

Quest’ultima negli ultimi anni è riuscita a conquistare milioni di italiani, che non vedono l’ora di sentire la performance (e l’affinità) dei duetti, composti regolarmente da un cantante in gara e da un ospite d’eccezione. A questo proposito, uno degli artisti potrebbe rifiutarsi di partecipare nuovamente al Festival per un episodio che l’ha visto coinvolto lo scorso anno.

Una vicenda spiacevole: l’artista su tutte le furie

Secondo alcune indiscrezioni, un artista che ha preso parte alla passata edizione del Festival di Sanremo sarebbe andato su tutte le furie dopo aver assistito a una scena che lo ha visto indirettamente protagonista. Si tratta di Lucio Corsi, arrivato sul secondo gradino del podio con “Volevo essere un duro”, la canzone che ha poi avuto modo di presentare anche all’Eurovision Song Contest.

Le prime esibizioni del cantautore sembravano non aver avuto alcun intoppo. I problemi infatti sono sorti durante la quarta puntata, quella dedicata alle cover, in cui quest’ultimo si è esibito insieme a Topo Gigio sulle note del celebre brano di Modugno, “Nel blu dipinto di blu”.

Lucio Corsi e Topo Gigio
Lucio Corsi potrebbe rifiutare l’invito al Festival di Sanremo dopo l’episodio avvenuto la scorsa edizione e che lo ha visto protagonista – Corrierecomo.it – foto Ansa

Imprecazioni nel backstage: la situazione è sfuggita di mano

Al termine della performance, che ha incantato sia i presenti che i telespettatori, Lucio è stato raggiunto sul palco da Conti, che però si è lasciato prendere dal momento e avrebbe iniziato a conversare con Topo Gigio, di fatto ignorando il trentaduenne. Non è tutto perché ha consegnato i tradizionali fiori solo a quest’ultimo e non a entrambi, aumentando così l’imbarazzo generale.

Si doveva trattare di una scenetta simpatica e ironica, ma si è ben presto trasformata in un incubo per il cantante. A rincarare la dose ci hanno pensato i due co-conduttori della serata, Mamhood e Geppi Gucciari, che appena saliti sul palco, si sono diretti anche loro dal noto topino. Una volta arrivato nel backstage dunque, sembra che il ragazzo avrebbe imprecato in modo assai blasfemo. Chissà se questo episodio sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? E se Corsi dovesse ricevere un altro invito al Festival? Quale sarebbe la sua decisione?