Abbiamo scoperto la teoria del gioco: ecco come funziona Affari Tuoi | Se vai preparato vinci 300.000€

La strategia utilizzata ad Affari Tuoi - Corrierecomo.it - foto Instagram
Il metodo infallibile per scoprire quale somma si nasconde nel passo è diventata virale: queste parole rivelano tutta la verità.
Dopo ben diciotto edizioni, Affari Tuoi sembra essere diventato sempre più disperato e banale. Queste almeno sono le parole di numerosi utenti che continuano a criticare il programma in maniera incessante e spregiudicata.
Nell’ultimo periodo inoltre, la situazione sembra essersi intensificata, complice la recente guerra di ascolti che c’è con il suo competitor di Canale Cinque, La Ruota della Fortuna, che proprio per questa ragione ha deciso di cambiare la fascia oraria di programmazione.
Una strategia che finora pare aver portato ottimi risultati. Infatti, il game show di Stefano De Martino sta controbattendo con un metodo che molti hanno definito poco intelligente ed economico. Un video condiviso su TikTok lo spiega nel dettaglio.
Affari Tuoi colto in flagrante
Su TikTok l’utente @vittoriabeggiato avrebbe riportato quella che viene da molti definita la teoria del gioco per eccellenza. A raccontarla è suo nonno, che rivela passo dopo passo le intenzioni del notaio, lo stesso che è solito fare a dei concorrenti delle proposte allettanti, almeno all’apparenza.
L’esempio più classico è stato dimostrato durante una delle ultime puntate, quando alla concorrente sono stati offerti 75 mila euro per uscire dal gioco rifiutando di fatto la somma presente nel suo pacco, l’11. Da qui è iniziata l’analisi di Nonno Mario, che in poche parole ha descritto perfettamente la situazione e le reali intenzioni del notaio.

“La Rai sta spendendo troppo”: è arrivato il momento di risparmiare
Nella clip si sente il nonno di Vittoria esclamare che nelle ultime 4 puntate andate in onda la trasmissione ha dovuto sborsare oltre 300 mila euro. Questo significa che per la Rai e il notaio è giunto il momento di risparmiare. Nella puntata presa come esempio, quest’ultimo ha offerto alla concorrente 57 mila euro, sapendo benissimo che il suo pacco ne conteneva 100 mila. Con questa offerta però, Affari Tuoi può risparmiare più di 40 mila euro. Non male per una sola serata. Tuttavia, nonno Mario afferma che chi conosce bene il sistema sa che il dottore adesso sta spendendo troppi soldi e per tale motivo ha avanzato questo tipo di offerta.
La concorrente, intelligentemente, la rifiuta. De Martino quindi se ne esce così: “Noi decidiamo di credere in questo 11 (il numero del pacco appartenente alla concorrente), tritiamo quell’assegno e andiamo fino alla fine”. E la decisione della suddetta si è rivelata quella corretta perché il pacco conteneva 100 mila euro. Il nonno conclude affermando: “Lo conosco come le mie tasche questo gioco. Se dovessi andare io al gioco tornerei a casa con i soldi. Tutte le sere indovino. Era palese che ci fossero nel pacco 100 mila euro. Non può offrire 57 mila. (Il notaio) lo fa per risparmiare. Se la prossima volta un concorrente arriva in fondo con i 100 mila euro, si ripeterà la stessa cosa”.