SCANDALO PAPA LEONE: inquisito per vecchi rapporti con un cartello della droga | Ci sono le prove fotografiche

Papa Leone XIV

Secondo alcuni utenti c'è un'apparente somiglianza fisiognomica tra Papa Leone XIV e Wagner Moura, l'attore che ha interpretato Pablo Escobar in Narcos - Corrierecomo.it - foto Instagram

Le recenti indiscrezioni sul neo-eletto papa hanno sollevato non poche polemiche: l’assurda storia continua a perseguitarlo.

Sono trascorsi pochi mesi dall’ultimo conclave, durante il quale è stato eletto Papa Leone XIV, ai tempi conosciuto come Robert Francis Prevost. Come gran parte delle testate giornalistiche internazionali, si concorda sul fatto che si è trattata di una scelta alquanto inattesa, almeno secondo il toto nomi che è circolato nelle settimane precedenti al fatidico annuncio.

Ma comunque la decisione dei cardinali è stata accolta bene dalla comunità cattolica, specialmente quella degli Stati Uniti, dove il pontefice è nato e cresciuto. Di lui sono circolate diverse informazioni sulla sua vita e sul lavoro ministeriale svolto in Perù, dove è rimasto per oltre quattro decenni.

Nativo di Chicago, la famiglia ha dichiarato che fin da bambino ha maturato il desiderio di entrare nel mondo ecclesiastico, ma mai si sarebbe aspettata di ritrovarselo successore di Pietro, come del resto lo stesso settantenne, che da un giorno all’altro si è visto sconvolgere la propria vita. Ma nelle ultime ore c’è qualcos’altro che lo ha destabilizzato a causa di una notizia che lo vede protagonista.

La “doppia faccia” del Papa

Nonostante sia stato sorpreso dalla scelta, Papa Leone XIV si sta lentamente adattando al nuovo ruolo, che lo vede super impegnato, tra eventi locali, colloqui con primi ministri e tutto ciò che richiede la sua presenza.

Tuttavia, la posizione che ha da poco acquisito, non lo esclude dal gossip e dalle voci che stanno circolando online. Una di queste lo vedrebbe imparentato con uno dei trafficanti di droga più ricchi e famosi della storia.

Papa Leone XIV e Wagner Muora (Pablo Escobar)
Secondo alcuni utenti c’è un’apparente somiglianza fisiognomica tra Papa Leone XIV e Wagner Moura, l’attore che ha interpretato Pablo Escobar in Narcos – Corrierecomo.it – foto Facebook

Parentela o somiglianza?

Un post condiviso su Facebook ha individuato una bizzarra somiglianza tra Robert Francis Prevost e Pablo Escobar, o meglio Wagner Moura, l’attore di origine spagnola che lo ha interpretato nell’acclamata serie tv Narcos.

In questo caso sono state messe a confronto le foto dei due attori in giovane età, e l’analogia dei tratti è a dir poco incredibile. I commenti da parte degli utenti non si sono fatti attendere. Uno di loro ha scritto: “La differenza è negli occhi, sguardo cinico di Escobar, occhi da cuore grande quello del Papa”, mentre un altro, più cinico, ha aggiunto: L’accostamento come minimo è irriverente, se non blasfemo”. A voi l’ultima parola.