Donna scomparsa nel comasco: familiari nel panico | La signora ha 93 anni e potrebbe essere in stato confusionale

Faggeto Lario- fonte wikipedia- corrierecomo.it
Paura per la sparizione di un’anziana signora nel comasco. Panico tra i familiari, che hanno lanciato appelli ovunque per essere aiutati nelle ricerche.
La sparizione di una persona è un qualcosa di veramente terribile per i familiari e per gli amici della stessa. Non sapere dove si trova, cosa sta facendo e come sta, rischia di essere davvero logorante, tanto da far disperare le persone a lei legate.
Purtroppo nel corso della storia in Italia abbiamo assistito a diverse situazioni di questo tipo, che si sono poi sviluppate in delle vere e proprie tragedie. Di recente un caso di sparizione si è verificato nel comasco, con precisione a Faggeto Lario.
Una donna di nome Antonia Bianchi, di 93 anni, risulta scomparsa dalla sera di venerdì 3 ottobre. E subito i suoi familiari hanno lanciato l’allarme dopo la notizia, che sta tenendo in allerta tutta la città. Vediamo però nello specifico come ci si sta muovendo a tal proposito.
I familiari sono nel panico
La signora era residente appunto a Faggeto Lario, nel comune della provincia di Como, e in particolare nella frazione chiamata Molina. I familiari, non riuscendo più a contattarla, hanno lanciato l’allarme alle autorità competenti, inoltrando una segnalazione al 112.
Il Comune di Faggeto Lario ha diffuso un appello ufficiale, chiedendo a chiunque abbia informazioni utili di contattare i canali istituzionali o le forze dell’ordine. Gli stessi familiari della donna poi, anche sui social, hanno chiesto a chiunque l’abbia vista di avvisare le autorità competenti.

Si teme per le sue condizioni
Secondo quanto riportato, la donna era solita passeggiare tra le località di Molina e Palanzo. In merito al suo stato mentale, si è ipotizzato che potesse trovarsi in uno stato di confusione al momento della scomparsa. Anche per questo dunque si teme per le sue condizioni.
Le ricerche sono attive nell’area circostante e i residenti sono invitati a collaborare segnalando eventuali avvistamenti o informazioni che possano aiutare a localizzarla. Al momento non sono emersi aggiornamenti ufficiali sul suo ritrovamento o sulle condizioni in cui si possa trovare. Anche noi ci uniamo all’appello dei suoi familiari, con la speranza di un suo rapido ritrovamento in buona salute.