La tua patente non è più valida: BISOGNA RIFARE L’ESAME | Trovata una falla nel sistema

Secondo un tiktoker è possibile capire se una domanda presente nell'esame teorico della patente è vera o falsa - Corrierecomo.it - foto Canva
Alcuni conducenti potrebbero essere costretti a passare nuovamente la teoria e la pratica: ecco ciò che è emerso nelle ultime ore.
Milioni di giovani non vedono l’ora di diventare maggiorenni per prendere la fatidica patente di guida. Come sappiamo, questo obiettivo può rivelarsi più impegnativo del previsto in quanto richiede di superare ben due esami.
Stiamo parlando della teoria e della pratica, per la quale è obbligatorio eseguire alcune guide con un istruttore specializzato. Il primo esame invece, anche se negli anni ha subito diverse modifiche, prevede attualmente 30 domande vero/falso da completare in 20 minuti.
Quest’ultimo viene considerato superato se si commettono non più di 3 errori. Questo significa che la quasi totalità delle risposte devono essere corrette. Un’impresa alla quale molti falliscono al primo tentativo. Sembra però che ci sia un trucchetto per evitare di rimettersi sui libri a studiare.
Come superare brillantemente l’esame teorico della patente
Secondo un video che sta circolando su TikTok, c’è un trucco infallibile per essere promossi al quiz di teoria della patente. Secondo l’utente che ha pubblicato il video, @sonoloi, esiste un metodo che permette subito di capire se una domanda è vera o falsa.
Pochissimi sono a conoscenza del fatto che tutte le domande che compongono l’esame presentano delle parole che si trovano solo nelle domande false. Altre domande sono incluse solo ed esclusivamente in quelle vere. Ed è per questo che qualcuno ha pensato che l’esame che tutti hanno fatto finora potrebbe essere falsato, e dunque da rifare per tutti coloro che hanno la patente.

Domanda vera o falsa?
Secondo la teoria esposta dal giovane utente, se una delle seguenti parole si trova nella domanda, significa che la risposta corretta è sempre vera. Si tratta di: chiusa, frizione, unicamente, vanno, diurne, interrotta, obbligatoriamente, pagamento, quanti, affiancati, alternato, avvisatore, bere, facoltativo, infrazione, parco, richiamare, acceleratore, allontanare, chilometro, mezzeria, nastro, necessitano, ognuna, prosegue, smontare, spazzatura, tenuti, vada, accelerando, acciaio, accompagnati, adesivo, alcuna, apporre, assolutamente, aumenti, avvenuto, biforcazione, camminare, carabinieri, carri, caselli, cavalletti, cellulari, chiuso, colonnina, condotte, coprono e cruscotto.
Invece, se si trova una delle seguenti parole all’interno della domanda, vuol dire che la risposta sarà sempre falso: richiede, brusche, improvvisamente, potrebbe, alcune, impedire, ordinariamente, aprire, effettiva, esterno, limitare, abbagliare, ben, causare, comportare, difficoltoso, diminuzione, frenate, rendere, ripetuto, sedile, accinge, dovuto, incorrere, inefficienti, intralciare, luoghi, movimenti, periodo, potersi, ridotto, rimuovere, sopraggiungano, sporgente, tamponare, tornanti, adottare, atmosferiche, comunale, diventare, affetto, elevate, finestrini, generale, gettare, guidando, igienico-sanitari, maggiormente, mal e medico.