Ed Sheeran fa testamento: il controllo medico non lascia scampo | Fan distrutti dal dolore

Ed Sheeran

Ed Sheeran sta lavorando ad un disco postumo, che verrà dunque pubblicato dopo la sua morte - Corrierecomo.it - foto Instagram

Il recente annuncio del noto artista inglese ha lasciato a bocca aperta i fan: ecco cosa ha programmato per la sua morte.

Ogni celebrità che si rispetti ha già pronto da tempo il proprio testamento, che nella maggior parte dei casi riguarda l’allocazione del patrimonio personale, sia da un punto di vista monetario che immobiliare.

Tuttavia, per un cantante come Ed Sheeran, il suddetto rappresenta molto di più. Infatti, secondo quanto dichiarato, è desideroso di lasciare qualcosa di più significativo ai fan che lo hanno seguito sin dagli albori della sua carriera.

Negli anni con la sua musica è riuscito a fare breccia nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Il primo album pubblicato risale al 2005, ma la popolarità è arrivata alcuni anni dopo, quando i video da lui condivisi su YouTube cominciano a ottenere sempre più visualizzazioni. E come si suol dire, il resto è storia.

L’eredità di Ed Sheeran

Romantiche, raffinate ed emozionati…. Sono questi gli aggettivi che vengono spesso attribuiti alle canzoni scritte e interpretate dal giovane nativo inglese, che continua a sorprenderci regolarmente con nuovi suggestivi album.

A tale proposito, quest’ultimo ha deciso di voler pensare al futuro più lontano, ragion per cui ha recentemente realizzato un progetto che uscirà solo dopo la sua morte. Proprio così. Come ha raccontato lo stesso Sheeran, è deciso a prendere le redini della sua eredità musicale, e di ciò che lascerà ai fan una volta che non ci sarà più. Una sorta di testamento dunque, che vuole fare considerando il fatto che come tutti è mortale, e non avrà scampo.

Ed Sheeran
Ed Sheeran sta lavorando ad un disco postumo, che verrà dunque pubblicato dopo la sua morte – Corrierecomo.it – foto Instagram

L’album postumo: la decisione scuote i fan

L’idea del trentaquattrenne è quella di mettere insieme una lista di dieci brani, ciascuno dei quali rappresentanti di una tappa significativa della sua vita artistica. Questi includono pezzi scritti a diciotto anni così come quelli legati agli ultimi anni, quando è diventato papà di due bambine, rispettivamente nel 2020 e nel 2023.

Tutte queste canzoni faranno parte di “Eject”, un disco che lo stesso cantante non vuole lasciare al caso o alle scelte delle etichette, ma desidera costruire come la sintesi migliore della sua carriera. Il suddetto farà parte di una nuova fase nella sua discografia, quella dei comandi: Play, Pause, Rewind, Fast Forward, Stop e infine Eject. Un percorso dunque pensato come se fosse un telecomando che racconta la sua vita musicale, con l’ultimo tasto pronto a chiudere il cerchio.