Addio Temptation Island: Pier Silvio Berlusconi chiude il programma | Quella in corso è l’ultima stagione

Temptation Island chiusura

Temptation Island potrebbe chiudere - Corrierecomo.it - foto Instagram

Mediaset è pronto a spazzare via ogni singolo programma trash: anche uno dei più seguiti è a forte rischio.

Il reality più seguito del piccolo schermo rischia di lasciarci. Da tempo infatti si rincorrono delle voci su un possibile addio definitivo. Nel corso degli anni Temptation Island è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, curiosi di scoprire le scoppiettanti dinamiche delle coppie protagoniste, che nel corso delle puntate si sono confrontate più e più volte per decidere se sono davvero fatti l’uno per l’altra.

Da oltre 25 anni il pubblico italiano ha avuto modo di scoprire l’innovativo e bizzarro concetto dei reality, il quale ha diviso l’opinione pubblica, sollevando non poche polemiche. Tuttavia, la fedeltà e l’amore dimostrato per questi programmi ha fatto sì che continuassero ad andare in onda sulle principali reti televisive.

A breve però tutto ciò potrebbe mutare, complice il cambio di testimone avvenuto quando Pier Silvio Berlusconi è subentrato alla guida di Mediaset, dopo la morte del padre. E secondo alcune indiscrezioni, il cinquantaseienne ha in mente una netta trasformazione del palinsesto, partendo proprio da TI.

È la fine di Temptation Island?

Dopo che l’ex premier ha lasciato le redini al figlio, il quale è diventato amministratore delegato dell’azienda, il focus di interesse è drasticamente cambiato. Quest’ultimo infatti aveva fin da subito l’obiettivo di puntare ad una tv più sobria. E per definizione, i reality rappresentano l’esatto opposto.

Non a caso negli ultimi due anni si sono moltiplicati i programmi di stampo giornalistico lasciando sempre meno spazio al cosiddetto trash. E Temptation Island rientra proprio in questa categoria, insieme al Grande Fratello, a Uomini e Donne e a tanti altri capisaldi di Mediaset, che da decenni ormai intrattengono gli italiani.

Pier Silvio Berlusconi
Temptation Island potrebbe chiudere – Corrierecomo.it – foto Instagram

Il destino dei reality

Sebbene i telespettatori siano ormai affezionati ai reality, con le direttive impartite da Berlusconi Junior, i suddetti non sembrino essere destinati a durare ancora a lungo. E Temptation Island potrebbe essere uno dei primi a dover lasciare il piccolo schermo.

Se tale decisione dovesse concretizzarsi, si tratterebbe di una grandissima perdita, non solo in termini di ascolti ma anche di entrate pecuniarie. Tuttavia, considerate le recenti scelte intraprese da Mediaset, secondo Pier Silvio questo sorprendente addio potrebbe valerne la pena.