Da oggi non dovrai mai più girare il sugo: il nuovo attrezzo da cucina che impazza sul web | Lo paghi solo 4€

sugo - pexels- corrierecomo
Da oggi hai svoltato, a casa, tra i fornelli di cucina. Non rischi più, non dovrai mai più girare il sugo: è arrivata la soluzione. La svolta definitiva che ti libera dal fardello di tutti i giorni. Quale? Lo sanno tutti.
Il sugo rischia di incollarsi sul fondo, ma questo problema è superato e non ritorna più alla carica. In che modo? Con il nuovo attrezzo da cucina che impazza sul web.
Lo paghi solo 4 euro, anzi, qualche centesimo di meno a ben vedere: e ti fa cambiare ‘registro’ completamente tra i fornelli di casa tua e ovunque.
Cucinare è una delle attività più comuni e importanti della vita quotidiana. Preparare un pasto significa prendersi cura di sé e degli altri, ma non sempre è un compito semplice.
Dietro a quello che sembra un gesto naturale e quasi automatico, si nascondono infatti fatica, attenzione e qualche rischio. Come incollare il sugo sul fondo della pentola.
Non correre più questo rischio, ecco la soluzione definitiva
Non è raro che un piatto, pur iniziando bene, si trasformi in un piccolo disastro culinario per una distrazione o un errore banale. Un esempio tipico riguarda la preparazione del sugo, base della cucina italiana e immancabile in moltissime ricette. Nonostante sembri una salsa semplice, richiede una certa cura. Uno degli errori più frequenti è quello di lasciare che il pomodoro si incolli al fondo della pentola, rischiando di bruciare.
Quando ciò accade, l’odore e il sapore del sugo cambiano radicalmente, diventando amari e poco piacevoli. E, purtroppo, a volte basta un attimo di disattenzione perché il danno sia fatto.

Ora non avrai più questo problema
Il problema non è solo culinario: una pentola con il fondo annerito e incrostato è difficile da recuperare e comporta ulteriore lavoro per la pulizia. Per evitare questo inconveniente, servono alcune accortezze. Innanzitutto, la scelta della pentola è fondamentale: quelle con fondo spesso distribuiscono meglio il calore e riducono il rischio di attaccarsi. Inoltre, mescolare di frequente il sugo è una regola d’oro, così come mantenere una fiamma moderata invece di alzare troppo il fuoco per cercare di accelerare i tempi.
Altri piccoli accorgimenti possono aiutare, come l’aggiunta di un filo d’olio all’inizio della cottura, che crea una barriera naturale tra il pomodoro e il metallo, oppure l’uso di un mestolo di legno, che permette di girare senza graffiare la pentola. Oppure comprare un aggeggio che a 4 euro, su tutti gli store on line, ti aiuta: quale sarebbe? Una sorta di mestolo automatico, che installi in verticale sulla pentola e continua a girare e girare così da non permettere al sugo di incollarsi.