Il lavoro dei sogni: 100 euro al giorno più vitto e alloggio | Assunzioni di massa in Italia

E' possibile ottenere un impiego come valutatore di hotel - Corrierecomo.it - foto Canva
C’è un bizzarro impiego che permette di guadagnare in modo facile e sicuro: per questo motivo è poco conosciuto.
Molti di voi avranno avuto occasione di trascorrere del tempo in un hotel, o in una struttura ricettiva di altro tipo, ma nessuno ha mai pensato di farsi pagare per farlo. In realtà, esiste un lavoro che permette di soggiornarvi senza spendere un centesimo.
Non è tutto perché prima di lasciare l’albergo si riceve addirittura una “ricompensa”. E no, non si tratta di una pura utopia, ma di un impiego che sta prendendo sempre più piede, nonostante non venga largamente pubblicizzato, e per un’ottima ragione.
Stiamo parlando dell’hotel tester o valutatore di hotel. È un’occupazione poco nota ma che consente di visitare gratuitamente i luoghi più belli del mondo. Ma scopriamo nel dettaglio come far parte di questa realtà e quali sono i compiti che il suddetto professionista deve svolgere una volta giunto in un nuovo alloggio turistico.
In cosa consiste il lavoro di hotel tester
Il valutatore di hotel sembra essere l’impiego più accattivante al mondo, specialmente per una persona che ama viaggiare spostandosi rapidamente da un paese all’altro. Come se non bastasse, vitto e alloggio sono sempre gratuiti, a prescindere dalla struttura in cui si soggiorna.
Tuttavia, anche il suddetto mestiere richiede focus e innumerevoli responsabilità. Ma in cosa consiste esattamente quest’ultimo? In poche parole si occupa di testare i prodotti e valutare i servizi che l’hotel in questione offre alla clientela in modo da confermare la presenza o meno di determinati standard degni di questo nome.

Le mansioni del valutatore di hotel
L’hotel tester non fa altro che recarsi in una struttura legata all’ospitalità e fingersi un cliente per poter esaminare a fondo la sua efficienza ed efficacia, così da poterne comprendere sia i punti di forza che di debolezza.
A questo fine vengono presi in considerazioni vari fattori, tra cui la pulizia degli ambienti, la qualità e la quantità dei servizi messi a disposizione e l’ adeguatezza rispetto agli standard generali. Se anche voi desiderate assumere questo impiego, non dovete fare altro che mandare il curriculum presso una delle tante catene di hotel e/o tour operator che presentano tale iniziativa.