Lo chiedo sempre al barista, ma non per il caffè: l’abbronzatura mi dura fino a Natale | Il trucco vecchissimo

Lo chiedo sempre al barista, ma non per il caffè: l’abbronzatura mi dura fino a Natale | Il trucco vecchissimo

Barista (Pexels) - Corrierecomo

Se volete mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile vi basterà andare al bar. La prossima volta al barista chiedetene due: una per il vostro caffè e l’altra per enfatizzare la tintarella.

Sfoggiare un’abbronzatura impeccabile è lo scopo di molti vacanzieri, in quanto lo sappiamo bene quanto una pelle dorata, uniforme e idratata enfatizza il vostro dress code estivo. Vestitini bianchi, accessori dorati, top fucsia, sono solo alcuni dei dettagli che primeggiano in estate.

Inoltre l’abbronzatura ci toglie quel tipico pallore invernale che spesso ci fa apparire “malaticci” agli occhi degli altri. Va bene che ormai in molti amiamo Mercoledì, ma non esageriamo. Un po’ di colore alle gote è quello che ci vuole.

Come saprete benissimo poi non tutti i colori possono essere indossati durante l’anno, poiché: ci saranno nuance più adatte a entrare in armonia con il colorito invernale e altre con quello delle prime tintarelle.

Per questo motivo sono in molti che sperano di far durare l’abbronzatura per parecchi mesi, magari fino a Natale. Se volete provare questa strada, c’è un elemento naturale che troverete al bar che potrebbe proprio fare al caso vostro. Ecco cosa dovrete chiedere doppio al barista quando andate a bere il caffè.

Come mantenere un’abbronzatura perfetta e duratura

Fashionblog.it, riporta con attenzione parecchi consigli utili su come mantenere un’abbronzatura impeccabile, riportando ben 5 indicazioni da seguire. Il primo in assoluto riguarda l’importanza di avere una pelle ben idratata. Se non passate regolarmente la crema, sarà difficile che il vostro colorito bronzeo possa resistere più di qualche giorno dal vostro rientro a casa.

Il secondo consiglio per far durare l’abbronzatura il più possibile riguarda l’importanza di continuare a usare la protezione solare anche al rientro delle vacanze estive, in quanto i raggi UVA e UVB sono presenti anche in città, ricordatevelo. Il terzo consiglio invece riguarda la possibilità di usare prodotti specifici, come i bagni di colore o gli autoabbronzanti per poter mantenere una colorazione naturale e uniforme e infine cercare di fare docce tiepide e brevi, per evitare la perdita accelerata del colorito estivo. Quale sarà il quinto e ultimo consiglio?

Cosa chiedere al bar per mantenere l’abbronzatura (Pexels) – Corrierecomo

Cosa chiedere al bar per mantenere più a lungo l’abbronzatura

Dopo avervi rivelato i 4 consigli riportati da fashionblog.it, rimane ancora il quinto da svelare che ha a che fare con la vostra azione quotidiana di andare al bar a prendere il caffè. Ecco cosa chiedere doppio al barista per mantenere un’abbronzatura impeccabile.

Come vi dicevamo quindi, oltre a dover seguire le direttive precedenti, grazie allo zucchero di canna, o alla polvere di nocciolo o ai prodotti che trovate in commercio, dovrete rimuovere le cellule morte che possono far sbiadire l’abbronzatura, rendendola opaca, passando quindi regolarmente un buon esfoliante. Con i primi due ingredienti naturali siete sicuri di non irritare la pelle già comunque sensibilizzata dal sole, visto che potreste essere allergici ai prodotti in commercio. Per questo è sempre importante provare i vari prodotti soltanto in un piccolo punto della pelle per vedere la reazione.