Moncler, ottimo esordio a Piazza Affari: +46%. Remo Ruffini: “La mia sfida punta su qualità, innovazione e tradizione”

Ottimo esordio in Borsa per Moncler, il marchio del comasco Remo Ruffini. Pieno di acquisti, fin dal mattino, per il marchio di abbigliamento. Subito il titolo ha avuto un rialzo del 40%. La quotazione raggiunta è stata di 3,6 miliardi di euro, quando la valutazione iniziale era di 2,55. In poche ore, in pratica, c’è stato un aumento di un miliardo. La giornata si è chiusa con un aumento del 46,5%. “Siamo entrati in borsa per rispetto verso gli investitori” ha dichiarato Ruffini. Ospite in serata de La7 e di Lilli Gruber l’imprenditore lariano ha aggiunto: “Credo che l’Italia abbia grandi prodotti, grandi aziende e grandi artigiani. Ma dobbiamo comunicare con il mondo, essere più internazionali. I mercati emergenti influenzano molto il mercato, la Cina, i Paesi dell’Est, il Giappone. Il mondo è cambiato come pure l’atteggiamento, il modo di comunicare”.