Tilo  
Sport
Mercato, il Como sceglie la concretezza. Arriva De Sousa, congedato Gallegos Stampa
Martedì 02 Settembre 2014

altCongedato Gallegos, talento mai sbocciato; ingaggiato il bomber De Sousa
Un ingresso (importante) e una uscita (senza troppi rimpianti). Il mercato del Como si è chiuso con l’arrivo, dall’Aquila, di Claudio De Sousa (attaccante classe 1985) e l’addio a Sebastian Gallegos, il talentino uruguaiano mai sbocciato sia sul Lario che nelle sue altre esperienze calcistiche.
Una conclusione delle trattative arrivata a poche ore dallo 0-0 interno dei lariani contro l’Alto Adige, nella partita che ha dato il via ufficialmente alla stagione 2014-2015 degli azzurri in Lega Pro.

 
 
Beach volley tricolore. Matteo Camozzi conquista lo scudetto Under 19 Stampa
Martedì 02 Settembre 2014

altVittoria comasca ai campionati italiani Under 19 di beach volley, che sono andati in scena a Catania. Nella finalissima maschile, la vittoria è andata infatti alla coppia composta da Matteo Camozzi (di Gottro di Carlazzo) e Federico Geromin. Nella sfida decisiva hanno avuto la meglio per 2-0 (21-15, 22-20 i parziali) contro Felice Sette e Simone D’Ambrogio.
Una promessa da tenere d’occhio Camozzi (a sinistra nella foto), che ha così ottenuto una affermazione di assoluto rilievo in una

 
 
Abbonamenti a Cantù: nessun aumento Stampa
Martedì 02 Settembre 2014

alt Basket. Presentata la campagna
Cala il costo della tessera per seguire serie A ed Eurocup
“Nasce una nuova squadra: diventiamo grandi insieme”. Lo slogan che lancia la campagna abbonamenti della Pallacanestro Cantù vuole essere il filo conduttore di tutta la stagione biancoblù ed è stato scelto, come sempre, dal presidente Anna Cremascoli per accompagnare l’annata 2014-2015.
«Per noi la campagna abbonamenti non è mai scontata e lo slogan deve essere significativo - spiega il numero uno - Quest’anno a Cantù è nato qualcosa di nuovo: a cominciare da una nuova squadra,

 
 
Il Challenger Atp a Villa Olmo. Promozione con il massimo dei voti Stampa
Martedì 02 Settembre 2014

alt Tennis. Conclusa la manifestazione
La bandiera serba sventola sul campo centrale di Villa Olmo grazie alla vittoria del serbo Viktor Troicki, che nella finalissima del Torneo Challenger Atp Città di Como ha avuto la meglio (6-3, 6-2) sull’irlandese Louk Sorensen.
Questo il risultato sportivo a cui va aggiunto quello, più generale, che riguarda la manifestazione organizzata dal Tennis Como.

 
 
Calcio, la stagione del Como inizia con un pareggio Stampa
Lunedì 01 Settembre 2014

1desousaLa stagione 2014-2015 del Como inizia con un pareggio e un nuovo acquisto. Allo stadio Sinigaglia i lariani hanno terminato 0-0 la partita contro l'Alto Adige. Un match in cui per 45' gli azzurri hanno giocato in 10 dopo l'espulsione di Giosa, che ha ricevuto il cartellino rosso all'inizio della ripresa. Dopo il match la società lariana ha annunciato l'acquisto della punta 29enne Claudio De Sousa (nella foto), che arriva dall'Aquila.

 
 
Ba..relli Ronde 2014: la vittoria alla Fiesta di Sossella-Nicola Stampa
Lunedì 01 Settembre 2014

1barellirManuel Sossella e Walter Nicola, su Ford Fiesta Wrc, hanno rispettato il pronostico e si sono aggiudicati la seconda edizione della "Ba…relli Ronde", gara disputata domenica 31 agosto sulle strade comasche del Porlezzese e dedicata a Sergio Barelli, scomparso nel luglio 2011, prezioso collaboratori di numerosi organizzatori di rally.

 
 
Delusioni dal canottaggio. La Sancassani e Ruta senza medaglie Stampa
Domenica 31 Agosto 2014

alt(a.p.) Sono naufragate le speranze lariane di conquistare una medaglia ai mondiali di canottaggio di Amsterdam. Ai piedi del podio infatti si è piazzato il 27enne Pietro Ruta, di Gravedona ma cresciuto nel Sc Menaggio, che nella finale A del doppio pesi leggeri, in coppia con il compagno azzurro Andrea Micheletti, si è dovuto accontentare del 4° posto per la seconda volta consecutiva (già nel 2013 a Chugju) pagando il finale serrato e chiudendo dietro a Sudafrica, Francia e Norvegia. A bocca

 
 
Basket maschile a Trento. La semi Cantù a Cremona al Memorial Brusinelli Stampa
Venerdì 29 Agosto 2014

Si delinea via via sempre più nel dettaglio il programma del pre-campionato della VitaSnella Cantù. È stato infatti definito il programma del “Memorial Brusinelli” in calendario a Trento nel weekend del 13 e 14 settembre, sabato e domenica. L’Acqua Vitasnella di coach Stefano Sacripanti scenderà in campo per la semifinale sabato 13 settembre alle ore 18.30 nel derby contro la Vanoli Cremona. Nell’altra semifinale si affronteranno Aquila Basket Trento e Granarolo Bologna.

 
 
Golf, Villa Erba in ottobre sarà una vetrina mondiale Stampa
Venerdì 29 Agosto 2014

alt La kermesse internazionale
Sarà ospitata a Cernobbio, a fine ottobre, la più importante fiera internazionale del turismo golfistico, l’International Golf Travel Market (Igtm). Un evento che approda per la prima volta in Italia. Il lago è stato scelto dopo un’intensa attività promozionale svolta in particolare dalla Provincia e dalla Regione.
La fiera si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Villa Erba. Il parco di Villa Olmo a Como ospiterà invece la serata di gran gala del 27 ottobre, con un migliaio di invitati. 

 
 
Libertas agguerrita per il campionato Stampa
Giovedì 28 Agosto 2014

altPallavolo
(a.p.) Ha iniziato a sudare la Libertas Cassa Rurale Cantù, in preparazione della nuova stagione 2014-15 sotto rete. Dopo il raduno di lunedì sera, come da tradizione al palasport Parini, il team allenato da Massimo Della Rosa ha già svolto le prime sedute atletiche agli ordini del preparatore Fabio Taiana.

 
 
Como 2000: campionato al via il 4 ottobre Stampa
Mercoledì 27 Agosto 2014

Calcio femminile
(a.p.) Con il raduno di sabato scorso a Ponte Lambro il Como 2000 ha aperto ufficialmente la stagione 2014-2015 che per il quarto anno consecutivo disputerà il campionato di calcio di serie A femminile. L’esordio nella massima serie avverrà il 4 ottobre in casa contro il San Zaccaria. Il secondo match sarà invece disputato a Verona l’11 ottobre.
Una stagione che si apre con alcune novità importanti a cominciare dal nuovo allenatore Fausto Cattaneo, alla prima esperienza in serie A, subentrato a Mario Manzo che ha convocato venti giocatrici. Alle diciotto confermate si sono aggiunti infatti quattro volti nuovi: si tratta di Giulia Ambrosetti, Alice Cama, Martina Cortesi e della bomber Lisa Erba.

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale