Sport
Golf, Villa Erba in ottobre sarà una vetrina mondiale Stampa
Mercoledì 17 Settembre 2014

alt La kermesse internazionale
Sarà ospitata a Cernobbio, a fine ottobre, la più importante fiera internazionale del turismo golfistico, l’International Golf Travel Market (Igtm). Un evento che approda per la prima volta in Italia. Il lago è stato scelto dopo un’intensa attività promozionale svolta in particolare dalla Provincia e dalla Regione.
La fiera si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Villa Erba. Il parco di Villa Olmo a Como ospiterà invece la serata di gran gala del 27 ottobre, con un migliaio di invitati. 

 
 
Hockey Como, esordio in serie B con il Feltreghiaccio Stampa
Martedì 16 Settembre 2014

1hockeLa nuova stagione
Inizierà domenica 28 settembre il campionato nazionale di serie B 2014-2015, a cui prenderà parte la formazione del Como. A poco meno di un mese dal via sono state rese note le squadre partecipanti. Per i lariani sono in calendario due derby, esattamente contro Varese e Chiavenna.

 
 
Pavia e Como, lombarde d’assalto nel girone A Stampa
Martedì 16 Settembre 2014

altI numeri confortano i lariani: nessuno stop, una rete subita e quattro giocatori in gol
Quattro giornate. Pochissime se si guarda a un campionato che sarà lunghissimo. Ma sufficienti per avere un quadro di quello che potrebbe essere un girone A che si annuncia appassionante.

 
 
Dai Mondiali a Cantù: Feldeine nel gruppo Stampa
Martedì 16 Settembre 2014

alt Basket Presentato il dominicano
Precampionato: domani l’attesa sfida con Varese di coach Pozzecco
Ora Cantù è al completo. Ieri, infatti, è arrivato in Brianza anche James Feldeine, la guardia americana nata a New York ma di passaporto dominicano nato nel 1988.
Proprio le origini della madre hanno permesso a Feldeine di vestire la maglia della Repubblica Dominicana ai recenti campionati del Mondo in Spagna dove il neo canturino si è distinto tra i migliori della sua selezione poi estromessa agli ottavi di finale dalla Slovenia.
«Quella ai Mondiali - dice Feldeine alla prima

 
 
Valmorea, in centinaia alla camminata-tributo per Aldo Sassi Stampa
Lunedì 15 Settembre 2014

1ferroviaErano circa in settecento, domenica mattina, a Valmorea, alla "Campestre del professore", una marcia non competitiva organizzata nel ricordo di Aldo Sassi. Un tributo al preparatore atletico di tanti campioni del mondo dello sport scomparso nel dicembre del 2010, che era originario proprio del paese lariano. Gli organizzatori hanno proposto due percorsi, uno da 5 e uno da 10 chilometri. 

 
 
Il Pavia vince e strappa al Como il primo posto in classifica Stampa
Domenica 14 Settembre 2014

altI lariani dopo aver vinto fuori casa con l’AlbinoLeffe a sono secondi nella classifica del girone A
Una giornata da capolista per il Como che si è goduto per 24 ore  il primato del girone A dopo il successo per 2-0 nella gara di sabato a Bergamo con l'AlbinoLeffe. Ora in testa alla classifica c'è il Pavia, a quota 10 punti (a +2 dai lariani), reduce dall'affermazione domenicale contro il Feralpi Salò (3-1). Il quadro completo ci sarà soltanto lunedì sera dopo la disputa di Real Vicenza- Pro Patria. 

 
 
Calcio, risultati della quarta giornata in Lega Pro, classifica e prossimo turno Stampa
Domenica 14 Settembre 2014

1calcioIl Como ha vinto per 2-0 a Bergamo contro l'AlbinoLeffe

Risultati della quarta giornata. Alto Adige-Monza 1-0, AlbinoLeffe-Como 0-2, Pordenone-Bassano 0-3, Mantova-Venezia 01-, Renate-Arezzo 1-1, Pavia-Feralpi Salò 3-1, Torres-Lumezzane 1-0, Giana Erminio-Alessandria 0-2, Novara-Cremonese 0-0, Real Vicenza-Pro Patria 2-0

 
 
Campionato Wrc. Como, gara decisiva Stampa
Domenica 14 Settembre 2014

1sossellaAutomobilismo
Il Trofeo Aci Como-Etv, che si disputa il 17 e 18 ottobre, sarà decisivo per assegnare il titolo italiano 2014 del Campionato Wrc. Dopo il Rally S. Martino di Castrozza, a una gara dal termine la lotta per il titolo è tra il vicentino Manuel Sossella (nella foto) e il bresciano Luca Pedersoli.

 
 
Giovane coach ospite a Venezia da Carlo Recalcati Stampa
Domenica 14 Settembre 2014

alt Basket L’esaltante esperienza vissuta da Gilberto Spinelli
Non capita a tutti di andare in ritiro con una squadra di serie A in veste di “allenatore”. Una fortuna e un privilegio capitati a Gilberto Spinelli, coach del Giardino di Luca e Viola Orsenigo, squadra che milita per la prima volta nel campionato di basket di serie D lombardo, che è stato ospite del ritiro della Reyer Venezia, ambizioso club di serie A1 allenato da Carlo Recalcati.
È stato proprio Recalcati a invitare Gilberto a seguire la Reyer nel ritiro di Alleghe ad inizio settembre:

 
 
L’Europeo Enduro approda sul Lario. La vittoria di Jacopo Cerutti Stampa
Sabato 13 Settembre 2014

altGrande soddisfazione per il centauro comasco Jacopo Cerutti, che in Repubblica Ceca ha conquistato il suo primo titolo europeo individuale nella classe E 3 di enduro. Le prove precedenti in Spagna, Portogallo e Italia erano state tutte vinte dal lariano.
Cerutti con la vittoria nella prima prova delle due in programma a Uhlirke Janovice ha festeggiato la conquista del titolo continentale, mentre nella seconda competizione, nella prova a squadre, ha portato con gli altri italiani il team

 
 
Dal Lario al Gran Premio di Monza. Il racconto delle miss Claudia e Andrea Stampa
Venerdì 12 Settembre 2014

alt 1claudia“Grid girl” lo scorso fine settimana
Miss lariane al Gran Premio di Monza. La gara dello scorso fine settimana è stata sicuramente indimenticabile per Claudia Monti e Andrea D’Auria, che per tutto il weekend sono state “grid girl” e ora raccontano la loro esperienza.
Claudia Monti, 29 anni di Lomazzo, non era alla sua prima esperienza in pista. Aveva già fatto altre gare come “ombrellina” e aveva lavorato nell’hospitality di eventi motoristici. 

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale