Sport
Sfida a Moltrasio per chi ha fiato e gambe Stampa
Martedì 29 Luglio 2014

alt Kermesse podistica
Una sfida per chi ha gambe e fiato, in un contesto paesaggistico unico. Verrà presentato ufficialmente oggi il programma definitivo, già in parte disponibile su Internet, della kermesse podistica “Moltrasio Imperial Trail” in programma il prossimo 13 settembre nella ridente cittadina della sponda occidentale lariana. La gara offrirà due possibili percorsi. Lo scenario della partenza per entrambi i tracciati è incorniciato da un contesto mozzafiato, delimitato dalle splendide sponde lacustri

 
 
Una sferzata di energia. La Pallacanestro Cantù ingaggia DeQuan Jones Stampa
Martedì 29 Luglio 2014

alt L’ala Usa approda al club brianzolo
Un “mago” sbarca alla corte di coach Stefano Sacripanti. Sì, perché nel biglietto da visita di DeQuan Jones, atletica ala statunitense ultimo acquisto annunciato dalla Pallacanestro Cantù quale rinforzo per la prossima stagione 2014-15, spicca l’annata vissuta con buone statitische nella Nba indossando la maglia degli Orlando Magic nel 2012-13.
Nato in Georgia, a Stone Mountain, il 20 giugno del 1990, Jones (nella foto) è uscito dal college di Miami dove con la maglia degli Hurricanes

 
 
Como sempre più innamorata delle auto storiche Stampa
Domenica 27 Luglio 2014

alt I mitici modelli della casa torinese
Raduno Fiat, il capoluogo e il lago “invasi” da centinaia di mitiche 500
Pagine di storia dell’automobile in passerella sul lago. Il Lario si conferma così palcoscenico di elezione - vedi soprattutto il “concorso di eleganza” di Villa d’Este a Cernobbio - per modelli che hanno scritto pagine importanti nella storia dell’industria, della meccanica e anche dello stile.
Da ieri Como è invasa da oltre un centinaio di Fiat 500, guidate da altrettanti cultori del marchio e del modello, pronte ad accendere i motori per sfilare sul Lario, con sosta a Como e Cernobbio,

 
 
Como Nuoto, Paolo Oliva è il nuovo portiere Stampa
Domenica 27 Luglio 2014

Pallanuoto
Dopo avere ufficializzato la nuova guida tecnica, la Como Nuoto Asd, nella giornata di ieri, ha annunciato definitivamente con un comunicato anche il primo colpo di mercato che va a rinforzare la squadra che disputerà il prossimo campionato di pallanuoto di serie A1 2014-15.
Il club lariano, infatti, ha firmato ieri il contratto con il portiere Paolo Oliva, classe 1990, che vanta nella sua giovane carriera una serie di importanti esperienze nei campionati di serie A1 e A2 in Liguria con la

 
 
Il futuro del basket canturino diviso tra due palasport Stampa
Sabato 26 Luglio 2014

altIl dilemma è tra il nuovo Pianella e l’ipotesi Palazzetto
(a.p.) «In merito alla questione palazzetto, non posso che rimarcare quanto già detto in sede di presentazione del nuovo assetto societario, ossia che la Pallacanestro Cantù ha l’assoluta necessità di avere un palazzetto adeguato alle proprie esigenze ed economicamente sostenibile così come accade per gli altri club di Lega».
Una dichiarazione chiara, quella del presidente della Pallacanestro Cantù Anna Cremascoli, che ieri ha voluto ribadire la posizione della società su un tema diventato

 
 
Volley di serie A2. Il calendario della Libertas avrà 22 incontri Stampa
Sabato 26 Luglio 2014

(a.p.) È stato sorteggiato ieri, a Bologna, il calendario del prossimo campionato di volley di serie A2 maschile. La stagione 2014-2015 della CRA Libertas Cantù conta 22 giornate e si aprirà in trasferta sul campo di Potenza Picena domenica 19 ottobre (ritorno 3/1) per poi debuttare la settimana successiva in casa contro Ortona (ritorno 11/1).

 
 
Cantù, obiettivo derby per l’esordio in campionato Stampa
Venerdì 25 Luglio 2014

0can1Ormai prossimo l’arrivo dell’ala Usa DeQuan Jones nella squadra di basket brianzola
(a.p.) «Pronti via, e subito andiamo a Varese dal Poz, così ci togliamo il dente». «Dai Pino, patteggiamo uno zero a zero? Fuori casa sarebbe un buon risultato». È il divertente scambio di battute tra Stefano Sacripanti, coach dell’Acqua Vitasnella, e Gianmarco Pozzecco, neotecnico della Cimberio, quando ieri mattina nella prestigiosa Sala Buzzati della “Gazzetta dello Sport”, è stato reso noto il calendario del campionato di basket di Serie A Beko 2014-15.
Già, perché il primo

 
 
A Cucciago un Pianella tutto nuovo per il 2016 Stampa
Venerdì 25 Luglio 2014

alt Strutture sportive
La famiglia Corrado presenta il progetto al Comune: «Fattibile e moderno»
(a.p.) Aspettando di conoscere sviluppi, tempistiche e novità in merito al nuovo agognato palazzetto di Cantù, c’è chi ha a cuore il futuro del glorioso Palasport Pianella (nella foto Mv), che da 40 anni è un simbolo, sulla collina di Cucciago, non solo del basket canturino.
Ieri infatti Alessandro Corrado, in qualità di amministratore delegato della Pianella Srl, affiancato dal papà Francesco e dall’architetto Massimo Novati, ha voluto annunciare di avere presentato al Comune di Cucciago la domanda di ristrutturazione del Pianella con l’intento di modernizzarlo e renderlo nel giro di pochi anni, 2-3 massimo, una struttura polivalente e polifunzionale. 

 
 
Nuovo campo di calcio. Così il "Cruyff Court" ricorderà Borgonovo Stampa
Giovedì 24 Luglio 2014

altÈ stato firmato ieri pomeriggio a Palazzo Cernezzi l'accordo decennale per realizzare un campo di calcio in erba sintetica a Como, in via Leoni-via dei Mille. L'impianto si chiamerà "Cruyff Court Stefano Borgonovo" per richiamare le finalità e gli obiettivi delle due fondazioni, promotrici dell'iniziativa: la Johan Cruyff Foundation e la Fondazione Stefano Borgonovo, intitolata al calciatore lariano morto di Sla.

 
 
Arianna Errigo: fantastico bis iridato Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

altDopo l’oro individuale ai Mondiali è giunto quello a squadre
Secondo successo per Arianna Errigo ai Mondiali di scherma di Kazan in Russia. Dopo aver conquistato l’oro sabato scorso nella prova individuale, l’atleta cresciuta nella Comense ieri ha concesso il bis assieme alla squadra azzurra di fioretto.
Un “Dream team” che dalle Olimpiadi di Seul del 1988 continua a salire sul podio in ogni manifestazione di alto livello internazionale.
Ma salire sul gradino del podio non è stato facile. La finalissima contro la Russia si è rivelata estremamente difficile con le padrone di casa che fino all’ultimo non hanno mai mollato. 

 
 
Palio sportivo a Nesso. Successo di Scerio Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

Calcio locale
Un torneo di calcio ha deciso la 34ª edizione del Palio delle frazioni di Nesso. La vittoria è andata alla frazione Scerio, che ha sconfitto in finale la frazione Borgo per 4-3 dopo i tempi supplementari. Scerio protagonista anche dei premi individuali con Alessandro Martinazzo, capocannoniere e miglior giocatore.

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 22

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale