Sport
Gli assi del rally si sfidano nel ricordo di Barelli Stampa
Sabato 30 Agosto 2014

altMotori sul Lario
Torna, dopo due anni, la “Ba...relli Ronde”, rally che si disputa nel Porlezzese dedicato alla memoria di Sergio Barelli, prezioso collaboratore di organizzatori di eventi - tra cui il Trofeo Aci Como - scomparso nel luglio del 2011.
La tipologia della corsa prevede quattro passaggi sullo stesso tratto di strada, in questo caso quella che collega Grandola ed Uniti a San Bartolomeo Val Cavargna (12 chilometri totali).
La manifestazione organizzata da Vs Corse prende il via oggi con le

 
 
Basket maschile a Trento. La semi Cantù a Cremona al Memorial Brusinelli Stampa
Venerdì 29 Agosto 2014

Si delinea via via sempre più nel dettaglio il programma del pre-campionato della VitaSnella Cantù. È stato infatti definito il programma del “Memorial Brusinelli” in calendario a Trento nel weekend del 13 e 14 settembre, sabato e domenica. L’Acqua Vitasnella di coach Stefano Sacripanti scenderà in campo per la semifinale sabato 13 settembre alle ore 18.30 nel derby contro la Vanoli Cremona. Nell’altra semifinale si affronteranno Aquila Basket Trento e Granarolo Bologna.

 
 
Libertas agguerrita per il campionato Stampa
Giovedì 28 Agosto 2014

altPallavolo
(a.p.) Ha iniziato a sudare la Libertas Cassa Rurale Cantù, in preparazione della nuova stagione 2014-15 sotto rete. Dopo il raduno di lunedì sera, come da tradizione al palasport Parini, il team allenato da Massimo Della Rosa ha già svolto le prime sedute atletiche agli ordini del preparatore Fabio Taiana.

 
 
Como 2000: campionato al via il 4 ottobre Stampa
Mercoledì 27 Agosto 2014

Calcio femminile
(a.p.) Con il raduno di sabato scorso a Ponte Lambro il Como 2000 ha aperto ufficialmente la stagione 2014-2015 che per il quarto anno consecutivo disputerà il campionato di calcio di serie A femminile. L’esordio nella massima serie avverrà il 4 ottobre in casa contro il San Zaccaria. Il secondo match sarà invece disputato a Verona l’11 ottobre.
Una stagione che si apre con alcune novità importanti a cominciare dal nuovo allenatore Fausto Cattaneo, alla prima esperienza in serie A, subentrato a Mario Manzo che ha convocato venti giocatrici. Alle diciotto confermate si sono aggiunti infatti quattro volti nuovi: si tratta di Giulia Ambrosetti, Alice Cama, Martina Cortesi e della bomber Lisa Erba.

 
 
Williams all’arrembaggio: «Obiettivo minimo i playoff» Stampa
Mercoledì 27 Agosto 2014

alt Pallacanestro Cantù. E il compagno Mbodj: «Qui per imparare»
(a.p.) «Sono eccitato di tornare perché Cantù è la mia seconda casa».
Eric Williams, il 30enne gigante americano di passaporto bulgaro, si è ripresentato a Cucciago impressionando come già era avvenuto la prima volta che vi era entrato nella stagione 2006/07. Ora, a distanza di quasi 10 anni non nasconde un pizzico di emozione.

 
 
Maratona di 330 chilometri tra le vette della Valle d’Aosta. Si scommette per beneficenza Stampa
Mercoledì 27 Agosto 2014

alt L’iniziativa dei “Muscoli del Lario” alla massacrante “Tor des Geants”
Da una parte c’è la sfida estrema al “Tor des Geants”, l’endurance della Val d'Aosta considerato il più duro al mondo, con 330 chilometri di corsa e 24000 metri di dislivello su di un percorso che si snoda lungo le alte vie della valle tra Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso. Dall’altra la volontà di fare uno sforzo immane, che non è esagerato definire mostruoso, con uno scopo benefico. Ovvero raccogliere soldi e fondi in favore di Dario, un ragazzo comasco di 25 anni affetto da una malattia genetica rara, nota come “Atassia di Friedreich”. 

 
 
Le parole d’ordine di Cantù: «Entusiasmo e lavoro» Stampa
Martedì 26 Agosto 2014

alt Il raduno dell’Acqua Vitasnella
(a.p.) «Entusiasmo e tanta voglia di lavorare». Queste le parole d’ordine riecheggiate domenica alla Mapooro Arena di Cucciago dove si è radunata la nuova Acqua Vitasnella Cantù davanti a oltre 700 tifosi arrivati per tributare il primo saluto alla truppa biancoblù affidata a coach Stefano Sacripanti. Per “il Pino”, il più applaudito, si tratta della nona stagione alla guida della Pallacanestro Cantù:

 
 
Biciclettata Insubrica, in palio una dueruote firmata da Nibali Stampa
Mercoledì 27 Agosto 2014

La pedalata ecologica
Nell’anno del trionfo del ciclismo italiano nel mondo, con Vincenzo Nibali campione del tour de France, l’Università dell’Insubria organizza la prima “Biciclettata Insubrica”, pedalata ecologica che unirà le due sedi principali dell’Ateneo: Varese e Como. L’iniziativa di beneficenza è in programma domenica 14 settembre 2014: il percorso è di 35 chilometri con partenza da Varese e traguardo a Como. Grazie a uno sponsor di Fino Mornasco

 
 
A Como la fiera del golf: «Occasione da non perdere» Stampa
Venerdì 22 Agosto 2014

altL’evento internazionale sbarca in Italia per la prima volta. Si svolgerà tra Villa Olmo e Villa Erba
Sarà ospitata a Como, alla fine di ottobre, la più importante fiera internazionale del turismo golfistico, l’International Golf Travel Market (Igtm). «L’Italia, prima di quest’anno, non era mai stata la sede di questa fiera - spiega l’assessore al Turismo di Palazzo Cernezzi, Luigi Cavadini - e la scelta di Como è il risultato di un’intensa attività promozionale svolta in particolare dalla Provincia e dalla Regione».

 
 
Bologna Calcio, Bruni in tv: «Compriamo la società per riportarla in serie A» Stampa
Mercoledì 20 Agosto 2014

altL’ex sindaco si butta nel calcio
Un’azienda che tratta diamanti sarebbe il socio forte
Se fino a ieri poteva esistere qualche dubbio sul fatto che l’ex sindaco di Como Stefano Bruni fosse coinvolto direttamente nella cordata di investitori che vuole comprare il Bologna Calcio, ora non vi sono più dubbi.
Ieri pomeriggio, infatti, davanti a tv, radio e giornali emiliani, Bruni ha tenuto una lunga conferenza stampa nella quale è uscito allo scoperto.
L’ex primo cittadino era affiancato da altri potenziali soci del “nuovo” Bologna: Paolo Di Stanislao, Piero Montaquila (portavoce del gruppo) e Cristina Russo, esperta di calcio giovanile. Davanti a un nutrito drappello di telecamere e taccuini, Bruni ha dunque scoperto le carte sul possibile affare.

 
 
Silvio Cuoco e la “scala per il cielo” Stampa
Domenica 17 Agosto 2014

altL’addio al dirigente sportivo
Il figlio Andrea intona la canzone dei Led Zeppelin. E la moglie: «Adesso non lasciate che tutto finisca»
«A papà non sarebbe piaciuto un funerale dove si recitano solo “Ave Maria”, così ho pensato di dedicargli una canzone». Poi si mette alla chitarra e suona “Stairway to Heaven” dei Led Zeppelin. Andrea Cuoco ha 15 anni, è il primogenito di Silvio, lo ricorda nel fisico e anche nel carattere solare.
Gioca anche lui a calcio, ruolo portiere, come il papà che se n’è andato troppo presto a causa di un incidente stradale, proprio quando gli stava insegnando tutti i segreti per difendere

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale