Sport
Nuovo campo di calcio. Così il "Cruyff Court" ricorderà Borgonovo Stampa
Giovedì 24 Luglio 2014

altÈ stato firmato ieri pomeriggio a Palazzo Cernezzi l'accordo decennale per realizzare un campo di calcio in erba sintetica a Como, in via Leoni-via dei Mille. L'impianto si chiamerà "Cruyff Court Stefano Borgonovo" per richiamare le finalità e gli obiettivi delle due fondazioni, promotrici dell'iniziativa: la Johan Cruyff Foundation e la Fondazione Stefano Borgonovo, intitolata al calciatore lariano morto di Sla.

 
 
Subbuteo, tutti in fibrillazione per la Coppa Insubrica Stampa
Giovedì 24 Luglio 2014

altDomenica a Lipomo il torneo che prevede squadre con nomi legati al territorio
Quelli che? anche in provincia di Como il Subbuteo lo hanno giocato, vissuto e condiviso per anni, passando intere giornate con gli amici piegati su un panno verde a calciare a colpi di dito le coloratissime miniature dei calciatori.
Le stesse persone ora sono in fibrillazione e si sono date appuntamento per domenica 27 luglio presso al locale Cà Franca di via Fornace a Lipomo.
Il famoso calcio da tavolo, che conobbe anche tra i giovani lariani il suo apice tra la fine degli anni’70 e l’inizio degli anni ’80, è infatti pronto a vivere una giornata davvero speciale grazie all’iniziativa dell’Old Club Subbuteo “Sassi Grossi” che ha base operativa in Canton Ticino, ma conta tra i suoi iscritti molti “giocatori” comaschi. 

 
 
Arianna Errigo: fantastico bis iridato Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

altDopo l’oro individuale ai Mondiali è giunto quello a squadre
Secondo successo per Arianna Errigo ai Mondiali di scherma di Kazan in Russia. Dopo aver conquistato l’oro sabato scorso nella prova individuale, l’atleta cresciuta nella Comense ieri ha concesso il bis assieme alla squadra azzurra di fioretto.
Un “Dream team” che dalle Olimpiadi di Seul del 1988 continua a salire sul podio in ogni manifestazione di alto livello internazionale.
Ma salire sul gradino del podio non è stato facile. La finalissima contro la Russia si è rivelata estremamente difficile con le padrone di casa che fino all’ultimo non hanno mai mollato. 

 
 
Mercato: il Como ha ingaggiato Ganz. In partenza Schenetti e Perna Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

0ganz2E' ufficiale l'arrivo al Calcio Como a titolo definitivo di Simone Andrea Ganz, attaccante classe 1993. Un obiettivo che la società lariana aveva anche un anno fa, e che ora si è concretizzato. Centravanti con buon fiuto del gol, Simone Andrea ha le caratteristiche di suo papà Maurizio, già bomber di Sampdoria, Milan e Inter. E proprio mentre il famoso padre giocava in nerazzurro e viveva con la famiglia sul Lario, Simone Andrea ha mosso i suoi primi passi in una formazione cittadina, l'Ardisci e Spera. 

 
 
Canottaggio, lariani da medaglia ai Mondiali Under 23 Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

altScattano oggi a Varese i campionati del mondo di canottaggio della categoria Under 23. Un appuntamento a cui, come da tradizione, partecipa una folta pattuglia di atleti portacolori delle società lariane, che partono con ambizioni di medaglia.
Il gruppo di portacolori comaschi è composto da Andrea Guanziroli, Fabio Vigliarolo (Lario), Filippo Mondelli, Guglielmo Carcano, Giorgio Crippa (Moltrasio) tra i maschi.
Per quanto riguarda le donne, sono al via Sara Magnaghi (Moltrasio, nella foto), Nicoler Sala e Gaia Marzari (Lario).

 
 
Palio sportivo a Nesso. Successo di Scerio Stampa
Mercoledì 23 Luglio 2014

Calcio locale
Un torneo di calcio ha deciso la 34ª edizione del Palio delle frazioni di Nesso. La vittoria è andata alla frazione Scerio, che ha sconfitto in finale la frazione Borgo per 4-3 dopo i tempi supplementari. Scerio protagonista anche dei premi individuali con Alessandro Martinazzo, capocannoniere e miglior giocatore.

 
 
Coppa Italia Tim: Como-Matelica nel primo turno Stampa
Martedì 22 Luglio 2014

altNel primo turno di Coppa Italia Tim (in calendario l’8 e 9 agosto) il Como incontrerà la formazione marchigiana del Matelica, che milita in serie D. Una sfida secca: chi passerà il turno affronterà poi il Frosinone, squadra di B (gare in programma il 16 e 17 agosto).

 
 
Mauro Colombo, doppio podio letterario con Fausto Coppi Stampa
Martedì 22 Luglio 2014

altSuccesso lariano nei libri sportivi. Il romanzo scritto dall’erbese Mauro Colombo L’ora del Fausto, (edito da Ediciclo) ha vinto il primo premio della 48ª edizione del concorso letterario romano assegnato, per la sezione narrativa, dalla Commissione Coni presieduta da Walter Pedullà. Il romanzo racconta l’impresa del Campionissimo e la storia di Alfredo e Attilio che sfidano la sorte per assistere al record dell’ora a Milano nel 1942.
Il libro di Colombo (nella foto) è sul podio anche nella edizione numero 51 del Premio “Bancarella Sport” a Pontremoli. 

 
 
Due lariani nella squadra per gli Europei di atletica Stampa
Martedì 22 Luglio 2014

1giorIn agosto a Zurigo
Eleonora Anna Giorgi e Fabrizio Schembri sono stati convocati nella squadra azzurra per gli Europei di atletica leggera, in programma a Zurigo dal 12 al 19 agosto prossimi. Fabrizio Schembri (cresciuto nel Rovellasca, ora in forza ai Carabinieri) gareggerà nella prova del salto triplo,

 
 
Abbagnale al centro remiero di Eupilio Stampa
Martedì 22 Luglio 2014

1abbaCanottaggio
Blitz di Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione Italiana Canottaggio, al centro remiero di Eupilio, che è in fase di ampliamento. Il numero uno nazionale è in questi giorni nella nostra zona per i Mondiali Under 23, che tra poche ore scatteranno a Varese.

 
 
Fioretto, oro trionfale per Arianna Errigo. "Riconfermarsi è meraviglioso" Stampa
Domenica 20 Luglio 2014

altSuccesso comasco ai Mondiali di scherma in Russia: un oro trionfale. La quinta giornata di gara a Kazan 2014 ha assegnato ieri il titolo iridato nella prova di fioretto femminile. Per la seconda volta è andato all’Italia, alla lariana Arianna Errigo, già campionessa del mondo fino a ieri in carica (foto).
Nel fioretto si è confermata la migliore del pianeta, bissando il titolo di Budapest in una notte colorata d’azzurro come era successo solo cinque volte prima nella storia.

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale