Sport
Giulia Maffenini, bomber di Milano Stampa
Sabato 25 Ottobre 2014

altL’ex Comense ha appena segnato 40 punti in una sola partita
La rubrica dedicata ai comaschi profeti... ma non in patria, prosegue con l’exploit di Giulia Maffenini, cestista cresciuta nella Comense che, dopo la chiusura della società nerostellata di basket, è andata a cercare gloria altrove. In questo caso a Milano.
È stata davvero una partita speciale, da segnare sul quaderno dei ricordi per Giulia Maffenini, la 22enne talentuosa cestista di Olgiate Comasco cresciuta nella Comense e da quest’anno punto di forza della Ponte Casa d’Aste San Gabriele

 
 
Nik Folini sul podio a Cortina Stampa
Sabato 25 Ottobre 2014

Pattinaggio
Il pattinaggio comasco è ancora sugli scudi e il merito è tutto del 14enne Nik Folini. A Cortina d’Ampezzo dove si è disputata la prima prova nazionale di pattinaggio artistico su ghiaccio riservata alle categorie Junior e Senior, è tornato a casa con una medaglia d’argento. Il lariano, partito male nella prima prova, si è poi riscattato nel “programma” libero e si è tolto la soddisfazione di terminare la gara sul podio.
Poca gloria invece per le ragazze. Martina Manzo, alla seconda

 
 
Ecco il nuovo palasport Pianella: «Sarà come un piccolo Forum» Stampa
Venerdì 24 Ottobre 2014

altPresentato il progetto all’ufficio tecnico di Cucciago
«Garantisco che questa non è una risposta rispetto all’annuncio del sindaco di Cantù Claudio Bizzozero. Abbiamo rispettato la tabella dei tempi che ci eravamo prefissati».
Alessandro Corrado, amministratore unico della società proprietaria del palasport Pianella, ieri ha presentato all’ufficio tecnico del Comune di Cucciago - e ha contestualmente diffuso alla stampa - il progetto esecutivo di riqualificazione dell’impianto dove, da metà degli anni ’70, gioca la Pallacanestro Cantù .

 
 
Calcio Como in campo di sabato pomeriggio con la Cremonese Stampa
Giovedì 23 Ottobre 2014

altLa Lega Pro ha comunicato il calendario del 13° e del 14° turno di campionato. Una delle gare più attese della stagione, il derby con la Cremonese, andrà in scena di sabato. L'appuntamento è fissato per il 15 novembre alle ore 17. Il match con l'attuale capolista, la Virtus Bassano, andrà invece in scena di lunedì, il 24 novembre alle 20.45 sul terreno della formazione veneta. 

 
 
Eurocup di basket: nuova battuta d'arresto per la FoxTown Cantù Stampa
Giovedì 23 Ottobre 2014

altNuova sconfitta della Pallacanestro Cantù in Eurocup. Dopo lo sport nel primo turno nella trasferta contro Gran Canaria, i brianzoli di coach Stefano Sacripanti (nella foto) sono stati battuti di misura dai tedeschi dell'Artland Dragons. Al palasport Pianella, nella partita valida per il secondo turno della competizione continentale, gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 77-78. Una sconfitta in volata per la FoxTown, che il tecnico ha così commentato: 

 
 
Coppa Italia, buon Como: «Ma ora pensiamo al Renate» Stampa
Giovedì 23 Ottobre 2014

altIl campionato riparte domenica alle 12.30
«Gara archiviata; adesso abbiamo in mente soltanto la sfida contro il Renate». In casa del Como non ci si vuole soffermare troppo sul successo di ieri in Coppa Italia-Lega Pro.
Un 2-0 contro il Novara che comunque regala soddisfazione e morale. La partita era infatti “secca” e gli azzurri hanno già conquistato il turno successivo, in cui affronteranno la vincente del confronto Alessandria-Pavia.
Le indicazioni positive arrivano anche dai nomi degli autori dei gol, Luca Scapuzzi (39’

 
 
Nba 3X, finali europee Grampa va in Inghilterra Stampa
Giovedì 23 Ottobre 2014

altPallacanestro
Volerà in Inghilterra, all’inizio del prossimo anno, Matteo Grampa il giovane cestista in forza alla Virtus Cermenate (formazione che milita nel campionato di serie C lombardo). Il giocatore comasco, dopo aver vinto a Milano la quarta tappa del Tour europeo di “The search for baddest” Nike, si è aggiudicato anche quella disputata a Torino dell’Nba 3X Tour, valevole come finale nazionale della categoria Open. La formazione dei “Kings of Kings” composta, oltre che da Matteo Grampa, da Andrea

 
 
Coppa Italia al Sinigaglia. Como-Novara termina 2-0. Azzurri al turno successivo Stampa
Mercoledì 22 Ottobre 2014

1a-comonovaraComo-Novara, gara valida per i sedicesimi della Coppa Italia di Lega Pro, ha visto il successo dei lariani, che accedono al turno successivo. Gli azzurri sono andanti in vantaggio grazie alla realizzazione di Scapuzzi al 39' del primo tempo (prima rete in una sfida ufficiale per il trequartista che è stato l'ultimo acquisto del mercato). Ganz ha poi raddoppiato al 10' del secondo. 

 
 
Cambiaghi racconta le “Sette vite della Jena” Stampa
Giovedì 23 Ottobre 2014

altLa storia di uno sportivo poliedrico nel libro dell’Editoriale Lariana
(m.mos.) Rallista professionista (ha vinto il titolo italiano nel 1975) ma non solo. Ha praticato basket, motociclismo, bob equitazione e golf. È anche esperto di pesca professionale. Ama la musica, è organista e ha anche suonato con il “Clan Celentano”.
Milanese di origine - nel capoluogo è nato il 23 gennaio 1947 - è anche molto legato a Como e al suo territorio. Bobo Cambiaghi, questo il suo nome, ha tanti amici nella nostra città e vola sugli idrovolanti del nostro Aero Club.
ha scelto l’Editoriale Lariana per raccontare la sua storia in un libro che tra gli appassionati è già “cult”. L’opera si chiama “Le sette vite della Jena - Le mie storie di rally, musica, pesca, volo, cavalli, bridge, bob, golf...” ed è in vendita a 20 euro.

 
 
Trofeo delle Regioni. Tris di Jacopo Cerutti Stampa
Mercoledì 22 Ottobre 2014

altMotociclismo
Nuova soddisfazione per Jacopo Cerutti, giovane centauro comasco protagonista dell’Enduro. Dopo la vittoria nel Campionato Europeo di categoria e quella del Tricolore Senior, il lariano (nella foto) si è tolto la soddisfazione di conquistare, con la formazione della Lombardia, il Trofeo delle Regioni, disputato nella zona del Lago di Viverone.

 
 
Cantù, stop definitivo ai lavori del nuovo palazzetto. Progetto bloccato Stampa
Mercoledì 22 Ottobre 2014

altL'odissea canturina
Quello che poteva sembra un incubo si sta rivelando una triste realtà. Con un lungo messaggio alla città, il sindaco di Cantù, Claudio Bizzozzero, ha infatti annunciato lo stop al progetto e ai lavori per la costruzione del palazzetto dello sport di Cantù. "Dobbiamo prendere atto - ha scritto - dell'impossibilità di portare a compimento il project relativo al palazzetto di corso Europa".

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale