Sport
Coppa Italia di Lega Pro: nei quarti il Como affronterà l'Alessandria Stampa
Giovedì 30 Ottobre 2014

1a-comonovaraL'Alessandria sarà l'avversario del Como nella sfida secca dei quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro. Gli azzurri, che avevano passato il turno battendo per 2-0 il Novara, attendevano di conoscere l'altra contendente. I "grigi" hanno battuto per 5-1 il Pavia e hanno dunque conquistato il pass per affrontare i lariani. 

 
 
Eurocup, Cantù rimedia la terza sconfitta Stampa
Giovedì 30 Ottobre 2014

altEurocup amara: in Francia la FoxTown Cantù ha rimediato la terza sconfitta su altrettanti incontri disputati. A Lione la formazione brianzola è stata sconfitta con il punteggio di 78-70. Una gara equilibrata nelle prime tre frazioni, con i francesi dell'Asvel Villeurbanne che hanno conquistato il margine decisivo nel finale.  Il prossimo 5 novembre la FoxTown sarà impegnata sul campo del Digione.

 
 
Caccia ai turisti-golfisti. Il Lario gioca in casa Stampa
Mercoledì 29 Ottobre 2014

altA Villa Erba è scattata la kermesse mondiale
Un gigantesco melting pot, dove tutti incontrano tutti, con l’obiettivo di mostrare le proprie potenzialità e di attrarre i turisti-golfisti gente che, per essere chiari, spende molto più della media.
Un mercato, insomma, che fa gola a tanti e che ha come riferimento l’International golf travel market, evento che è in corso in questi giorni a Villa Erba a Cernobbio e che terminerà domani.
Grande evento
Una manifestazione riservata esclusivamente agli addetti ai lavori (che sono

 
 
Villa Erba, ha preso il via la kermesse mondiale del golf Stampa
Martedì 28 Ottobre 2014

guarda il video

Un gigantesco melting pot, dove tutti incontrano tutti, con l’obiettivo di mostrare le proprie potenzialità e di attrarre i turisti-golfisti gente che, per essere chiari, spende molto più della media. Un mercato, insomma, che fa gola a tanti e che ha come riferimento l’International golf travel market, evento che è in corso in questi giorni a Villa Erba a Cernobbio e che terminerà giovedì.

 
 
Cantù, nuova delusione: clamorosa sconfitta a Trento Stampa
Lunedì 27 Ottobre 2014

altBasket
E' un inizio di stagione da dimenticare per la Vitasnella Cantù. Se si esclude la vittoria nella gara casalinga con Avellino, sono arrivate solo sconfitte, tra campionato ed Eurocup. L'ultima delusione domenica scorsa a Trento, contro una formazione neopromossa in un match che nei pronostici dava nettamente favoriti i brianzoli del neo capitano Awudu Abass (nella foto). Ma alla fine il tabellone segnava 83-71 per i padroni di casa. "Commettiamo errori banali e ingenuità clamorose, soprattutto nei momenti decisivi" sono state le parole di coach Stefano Sacripanti al termine del match.

 
 
Vittoria degli azzurri con il Renate. Como a un punto dalla capolista Stampa
Domenica 26 Ottobre 2014

alt

guarda il video

Con due reti nel primo tempo (Ganz dopo pochi secondi, Rolando al 41') il Como ha regolato per 2-0 il Renate disputato al Sinigaglia all'ora di pranzo. Grazie a questa affermazione il Como di mister Colella - nella foto - si conferma come primo interlocutore della capolista Bassano. I veneti (che hanno pareggiato 0-0 con la Torres) sono primi in classifica a quota 21 punti. Al loro inseguimento, a 20, Como e Pavia. Nel prossimo turno di Lega Pro, domenica 2 novembre alle 18, allo stadio Sinigaglia arriva il fanalino di cosa Pordenone. I friulani sono ultimi in classifica con 5 punti. 

 
 
Como Nuoto, terzo successo della stagione Stampa
Domenica 26 Ottobre 2014

1comon87Pronto riscatto della Como Nuoto dopo lo stop interno contro il Sport Management Monza. I lariani, nella quarta giornata del campionato di serie A1, si sono infatti imposti per 9-8 in trasferta, a Roma contro la Lazio. Con questa affermazione la squadra biancoazzurra si consolida al terzo posto in  classifica, alle spalle delle due formazioni di testa, le corazzate Brescia e Recco. Il campionato riprenderà sabato 8 novembre: alla piscina di Muggiò sarà ospite la Canottieri Napoli.

 
 
Lo stadio neonato nelle foto d’epoca Stampa
Domenica 26 Ottobre 2014

altLo stadio “Sinigaglia” di Como potrebbe in un prossimo futuro cambiare nuovamente volto, adeguandosi alle esigenze dei tempi moderni. In attesa degli sviluppi, andiamo a vedere com’era la struttura alle origini. Ricorriamo, quindi, alle pagine di un amarcord quantomai attuale e prezioso, il cofanetto C’era una volta il lungolago (Editoriale Lariana), due volumi indivisibili di grande formato che raccontano in una prospettiva storica la parte più bella della nostra città. L’opera di Enrico

 
 
L’onore dei campionati studenteschi al Sinigaglia Stampa
Domenica 26 Ottobre 2014

altRicordi lariani di Renzo Romano
I l calendario racconta che siamo nel 1965, il giorno è l’8 maggio. Gli spalti dello stadio Sinigaglia sono affollati di giovani. Sono gli studenti delle scuole medie superiori di Como accorsi in massa per sostenere i compagni d’istituto impegnati nei campionati provinciali studenteschi. È in corso la finale degli ottanta metri a ostacoli. In corsia si affrontano Consonni, Mangili, Lai, Politi. Per un soffio taglia per primo il traguardo Ettore Lai, rappresentante dell’Istituto Tecnico “Caio

 
 
Basket, Cantù cercherà un altro palazzetto per il prossimo campionato Stampa
Sabato 25 Ottobre 2014

0palasportLancia il classico sasso nello stagno la Pallacanestro Cantù sulla questione palasport. E' noto infatti lo stallo in cui si trova l'impianto di corso Unità d'Italia. In un comunicato stampa diffuso ieri la proprietà delle società passa al contrattacco e stringe ancora i tempi con il Comune oltre che lanciare una "frecciata" alla proprietà del Pianella, la famiglia Corrado.

 
 
«Cucciago, progetto interessante. Ma aspettiamo notizie dal sindaco di Cantù» Stampa
Sabato 25 Ottobre 2014

altLuca Orthmann manda un messaggio a Bizzozero «Attendiamo al più presto un segnale dal sindaco»
«Il progetto della famiglia Corrado? È logico che ci interessi, ma in questo momento noi attendiamo un segnale da Claudio Bizzozero rispetto a quello che vuole fare per il palazzetto di Cantù. Abbiamo preso atto dell’annuncio dello stop al progetto con l’azienda Turra. Ci piacerebbe conoscere il suo piano B».
Luca Orthmann, amministratore delegato della Pallacanestro Cantù, commenta così la presentazione del progetto di risistemazione del palasport Pianella da parte della famiglia

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 23

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale