Cronaca
Caos in via Castelnuovo Stampa
Martedì 21 Ottobre 2014
Ieri mattina a causa di un incidente
Incidente auto-moto, ieri mattina, poco dopo le 8.30, tra via Piave e via Castelnuovo, non molto distante dal complesso del “Dadone”. Il centauro, un uomo di 46 anni. che si trovava in sella alla sua potente Yamaha R1, è finito a terra, ferito in modo fortunatamente non grave. Lo scontro nell’ora di punta ha tuttavia provocato la paralisi dell’asse tra la Cappelletta e il lungo Cosia. Illeso il conducente della Cinquecento coinvolta nello scontro. Sono intervenuti gli agenti della polizia  
 
Premiate le attività storiche del Comasco Stampa
Martedì 21 Ottobre 2014

altIl riconoscimento
Sono state premiate ieri in Regione dall’assessore al Commercio, Turismo e Terziario, Mauro Parolini (foto), le attività storiche lombarde. Sono 67 quelle censite sul sito Internet www.negozistoricilombardia.it , creato ad hoc nel progetto di promozione messo a punto da Regione e Unioncamere Lombardia.

 
 
«La priorità? Sicurezza lungo la statale Regina» Stampa
Martedì 21 Ottobre 2014

altEcco il nuovo comandante della compagnia di Menaggio
(m.pv.) Si è presentato il nuovo comandante della Compagnia di Menaggio, il tenente Andrea Romanelli, che prende il posto del capitano Paolo Degrassi.
A dispetto della giovane età, 26 anni, Romanelli arriva da due esperienze importanti maturate al Battaglione Bologna e per due anni alla sezione Radiomobile di Olbia. Nato in Puglia, in provincia di Brindisi, e cresciuto per 11 anni nel Salento e si è poi trasferito ad Arezzo. Ha studiato al liceo linguistico, all’accademia militare di Modena, infine per tre anni a Roma dove si è laureato in Giurisprudenza.

 
 
“La Fiorida” premiata per il Casera alla 107ª Mostra del Bitto a Morbegno Stampa
Martedì 21 Ottobre 2014

L’AZIENDA AGRICOLA DI MANTELLO
Prestigioso riconoscimento per l’azienda agricola “La Fiorida” di Mantello, in provincia di Sondrio. Nel concorso promosso dal Consorzio di tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto, durante la 107ª Mostra del Bitto, in svolgimento a Morbegno, la giuria di esperti presieduta da Renato Ciaponi ha infatti decretato che quello de “La Fiorida” è il miglior Valtellina Casera invecchiato 180-299 giorni. Un riconoscimento che si aggiunge ai due terzi posti ottenuti dal Valtellina Casera 70-179 giorni e dal Valtellina Casera oltre i 300 giorni, tutti creati dal casaro Bruno Maffezzini che lavora a “La Fiorida” sotto la guida esperta di Sergio Angelini.

 
 
«Incubo Ebola, siamo pronti». Piano d’emergenza al Sant’Anna Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

altPrevista una stanza per l’isolamento al pronto soccorso
«Siamo pronti a fronteggiare l’emergenza Ebola. L’eventualità che si presenti un caso nei nostri ospedali è remota, ma l’allarme non può essere sottovalutato e ci siamo preparati come previsto dai protocolli».
Il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Sant’Anna Giuseppe Brazzoli rassicura i comaschi sull’epidemia di febbre emorragica che, negli ultimi mesi, ha già colpito oltre 9mila persone, quasi tutte in Africa.
I Paesi attualmente indicati come a rischio dall’Organizzazione

 
 
Oculistica, liste d’attesa infinite al Valduce Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

altIl direttore sanitario: «Richiesta altissima, più di così non possiamo fare»
Agende di oculistica pressoché esaurite al Valduce fino alla fine del 2015. Una paziente alle prese con la prenotazione di un esame specialistico della vista, pur muovendosi con largo anticipo rispetto alla data indicatagli dal medico, non ha potuto fissare un appuntamento prima di ottobre del prossimo anno. «Abbiamo anche acquistato un nuovo macchinario, la richiesta è altissima e più di così non possiamo fare», dice il direttore sanitario di via Dante, Claudio Zanon.
La polemica sui

 
 
Violenza dopo il derby Monza-Como: due ultras arrestati Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

1polizSi tratta di supporters della squadra brianzola. Ferito un agente di polizia in servizio alla Questura di Como

Scontri esplosi al termine della partita di campionato
(m.pv.) La partita era tra quelle segnate da tempo sul taccuino con il bollino rosso. E alla fine i problemi sono puntualmente arrivati, tanto da riportare all’attenzione delle cronache (per la prima volta in questa stagione) la violenza allo stadio. 

 
 
Rinaldin, ricorso inammissibile. Definitiva la condanna a 33 mesi Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

0rinaldin

guarda il video

La Procura generale aveva chiesto l’annullamento

Condanna definitiva per l’ex consigliere regionale comasco del Pdl, Gianluca Rinaldin. La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai legali dell’esponente del centrodestra lariano contro la sentenza di secondo grado pronunciata dal Tribunale di appello di Milano il 19 ottobre 2013.

 
 
Progetto per il nuovo Sinigaglia: a giorni un altro incontro. Spazio a calcio e commercio Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

altLa proposta per l’area che era solo il Pra Pasquèe
Per il grande Gianni Brera era lo stadio più bello del mondo. E il Sinigaglia, in una giornata tersa e calda d’ottobre come quella di ieri ha un fascino indiscusso, da togliere il fiato. Ogni comasco ha un suo personale ricordo legato a questo impianto. Quelli di chi scrive sono la prima partita vista in curva Monumento con sorella e papà, promozione dalla C1 alla B, giugno 1979. Sembra ancora di sentire i cori dei tifosi, soprattutto quelli zeppi di parolacce. Un po’ meno bello il ricordo di

 
 
Notaio gratis in Comune, prosegue l'iniziativa Stampa
Sabato 18 Ottobre 2014

0collegionotarileE' possibile chiedere pareri su compravendita, mutuo e successioni. Prenotazione obbligatoria

Prosegue a Palazzo Cernezzi il servizio di consulenza gratuita per i cittadini promosso dall’ordine dei notai in collaborazione con l’amministrazione comunale. Compravendita, mutuo e successioni sono gli argomenti sui quali è possibile chiedere un parere.

 
 
Emergenza Ebola, ecco il piano del Sant’Anna Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

0ebola

guarda il video

 

A disposizione due stanze del reparto malattie infettive. Al Sant’Anna potrebbero essere ricoverati i pazienti a basso rischio

«Siamo pronti a fronteggiare l’emergenza Ebola. L’eventualità che si presenti un caso nei nostri ospedali è remota, ma l’allarme non può essere sottovalutato e ci siamo preparati come previsto dai protocolli».

 
 
Tasso alcolico cinque volte oltre il limite. Auto sequestrata e denuncia per un 31enne Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

Atteggiamento ostile nei confronti degli agenti delle volanti, targa dell’auto non trascritta in motorizzazione, assicurazione intestata ad una targa diversa da quella del veicolo e, buon ultimo, un tasso alcolico superiore di oltre cinque volte rispetto al limite consentito. Un 31enne è finito nei guai dopo essere stato controllato nella notte tra mercoledì e giovedì - intorno alle 2.50 - in via Zampiero a Como. La polizia è giunta sul posto dopo la segnalazione, da parte di un cittadino, di

 
 
Pognana, Brunate e Bellagio Cambiano gli orari delle stazioni Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

Carabinieri sul territorio
Torna in vigore l’orario invernale delle stazioni carabinieri di Pognana Lario, Brunate e Bellagio, che saranno aperte al pubblico dalle 9 alle 17.

 
 
Imprenditore gli affida un lavoro. E lui gli ruba soldi e un quadro Dadamaino Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

0QUADRODenunciato dai carabinieri di Faloppio un 31enne milanese

Lo scorso 15 ottobre un imprenditore di Uggiate Trevano ha denunciato ai carabinieri di Faloppio di essere stato vittima di una serie di frodi informatiche. Qualcuno gli aveva sottratto a più riprese 9.620. La sua carta di credito era stata utilizzata anche per acquisti online per circa 3.500 euro.

 
 
Arrivano 40 nuovi parcometri abilitati con le carte di credito Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

0parcometroLavori tra fine mese e novembre. Le tessere prepagate si potranno usare sui vecchi impianti

Como finalmente si adegua alla Svizzera e alle grandi città italiane. Per pagare il parcheggio non sarà più necessario girare con la scorta di monetine, ma si potrà utilizzare anche la carta di credito, tradizionale o prepagata.

 
 
ESCLUSIVO Stadio tutto coperto e da 22 mila posti: società estera vuole rifare il Sinigaglia Stampa
Venerdì 17 Ottobre 2014

alt

galleria immagini

guarda il video

 

Il progetto sul tavolo del sindaco. Primo incontro già avvenuto
Un maxi stadio al posto del Sinigaglia. O meglio, il Sinigaglia trasformato in un nuovissimo impianto da 22 mila posti, tutti coperti e tutti a sedere.
Un progetto che prevederebbe anche la salvaguardia delle strutture vincolate dalla Soprintendenza ai Beni architettonici (compresa la piscina) ma che aggiungerebbe al tutto negozi, palestre, ristoranti e attività.

 
 
I mirini finivano in Iran e in Afghanistan. Nove a processo per un carico sequestrato Stampa
Giovedì 16 Ottobre 2014

Scontro accusa-difesa sull’eventuale utilizzo bellico
I mirini, fermati in dogana a Brogeda, seguivano una rotta precisa che finiva in Iran. Da qui, tuttavia, pare si disperdessero in diversi canali che potevano toccare le più disparate aree critiche e di conflitto in quella parte di mondo.
Così almeno parrebbe emergere da una intercettazione finita negli atti del processo, dove due interlocutori farebbero riferimento addirittura all’approdo dei mirini in Afghanistan, non si sa se sponda talebana o sui fucili dell’esercito regolare. È questo

 
 
Vandalismi e vetri rotti di notte Dieci le auto danneggiate Stampa
Giovedì 16 Ottobre 2014

Lomazzo
(l.o.) Vandalismi a Lomazzo: sono stati frantumati i vetri delle auto parcheggiate lungo la strada. È successo vicino alle scuole medie e al liceo artistico Melotti. Ancora poco chiari i motivi di tale gesto le cui cause, con ogni probabilità, sono da ricercare in un atto vandalico.

 
 
Tremezzina, sindaci pronti a tutto contro il balletto Regione-governo Stampa
Domenica 19 Ottobre 2014

altCresce la protesta
Ma Guerra rassicura: «Non è cambiato nulla, c’è tempo per lavorare»

Non ne possono più i sindaci del Centrolago di questo balletto tra Regione e governo sui tempi e su chi deve mettere tutti i soldi per la variante della Tremezzina. E con loro, assicurano, ci sono tutti i residenti e i turisti.

 
 
Schianto contro l’albero: muore 19enne Stampa
Domenica 19 Ottobre 2014

altDramma a Guanzate. Al volante c’era il fratello Avevano finito di lavorare nel loro locale di Bizzarone
Stavano rientrando a casa a Cadorago dopo una serata di lavoro nel ristorante che gestivano a Bizzarone, “Le birre del Bidù”. Al volante il fratello, 23 anni. Sul sedile del passeggero Greta Lazzari, 19 anni appena, studentessa a Lomazzo, che aiutava al locale nelle ore libere dallo studio.

 
 
«Polizia di frontiera senza giubbotti antiproiettile» Stampa
Mercoledì 15 Ottobre 2014

altLa denuncia del Sindacato autonomo: «Ne hanno ritirati 25 e restituiti 6»
(m.pv.) Ennesima denuncia da parte del Sindacato autonomo di polizia.
Questa volta non si tratta di divise logore, oppure di benzina per le auto o di manutenzione delle vetture stesse.
Al centro delle proteste in questo caso sono finiti i giubbotti antiproiettile a disposizione della polizia di frontiera. Componente fondamentale soprattutto per chi deve controllare una fascia delicata come quella di confine tra l’Italia e la Svizzera. Luogo dove è possibile incontrare qualsiasi cosa, passando dai clandestini a pericolosi trafficanti.

 
 
Emergenza in caso d’infarto. Corsi salvavita al Sant’Anna Stampa
Mercoledì 15 Ottobre 2014

alt«Poche e semplici manovre possono salvare una persona»
(a.cam.) Chiunque ha la possibilità di raddoppiare o triplicare le possibilità di sopravvivenza di una persona colpita da arresto cardiaco. Per regalare una speranza di vita è sufficiente effettuare la rianimazione cardiopolmonare. In provincia di Como, ogni anno sono circa 600 i casi di infarto.
«Poche e semplici manovre possono salvare una vita», ripetono volontari e istruttori impegnati negli eventi di “Viva”, la settimana per la rianimazione cardiopolmonare.
Ieri, all’ospedale

 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15

editoriale_lariana_servizi

libri_editoriale_orizzontale